Gli obiettivi della collaborazione sono l’incremento delle vendite e della product awareness
La divisione italiana di Asus, tra i maggiori produttori mondiali in ambito tecnologico, rinnova l’incarico a Digitouch Marketing con l’obiettivo di incrementare le vendite dirette sia su Asus eShop che su Amazon.
Al fine di raggiungere migliori risultati in termini di performance, il nuovo incarico prevede anche che il team si occupi di fornire consulenza in fase di creazione delle campagne e di declinare e adattare le creatività ai diversi format e target. L’intera attività media, mirando quindi all’incremento tanto delle vendite quanto della product awareness, seguirà tre principali direttrici.
In primis, la comunicazione digitale, volta proprio al consolidamento dell’awareness relativa ai prodotti di maggior interesse del brand, sarà legata soprattutto ai nuovi lanci e prevedrà l’attivazione di campagne di diversa tipologia quali display, video (su Youtube e in programmatic), campagne sui canali social e su Twitch.
Campagne a performance, in retargeting e search sui principali motori di ricerca, ma anche di tipo P-Max e in affiliazione con partner diversi riguarderanno l’e-commerce di proprietà del brand, ASUS eShop.
Inoltre, poiché l’azienda di Taiwan si posiziona come uno dei maggiori vendor su Amazon, sarà essenziale intercettare ogni fase del funnel di vendita sul marketplace tramite campagne display, retargeting e annunci Sponsored Brands e Product.
Il quarto rinnovo dell’incarico arriva, dunque, dopo i risultati positivi raggiunti dalle campagne gestite dal team media nel corso delle precedenti collaborazioni.
«Portare avanti relazioni durature con i clienti, come nel caso di Asus Italia, è un grande motivo di orgoglio, da un lato dimostrando la grande expertise del team e dall’altro spronando a migliorarsi e specializzarsi sempre di più», afferma Alberto Rossi, vice president Digitouch Marketing.