Hyundai pianifica l’esterna “Alarming Heights” che rende evidenti le conseguenze degli incidenti ad alta velocità

Recentemente in Perù sono stati introdotti limiti di velocità più severi a causa del numero di incidenti spesso mortali. Ma le nuove regole sembrano essere per lo più ignorate dai cittadini, con scuse puerili tipo “faccio prima se vado a piedi” o “guida così mia nonna”, evidentemente nessuno dei quali ha sperimentato cosa significhi schiantarsi a tutta velocità.

Questo il contesto che ha ispirato a Hyundai una campagna outdoor, ideata e pianificata insieme ad Arena by Havas Group e basata su studi che paragonano le conseguenze di un incidente a una certa velocità al cadere da una certa altezza. La campagna “Alarming Heights” con enormi teli posizionati su alti palazzi invita dunque a immaginare cosa succederebbe cadendo dal 10°, 14°, 20° piano.

“Per rappresentare graficamente questi dati, ci siamo rivolti agli edifici stessi per rappresentare su ciascuno di essi diversi esempi di velocità e conseguenze, mettendo in relazione la velocità con l’impatto della caduta da quello specifico edificio” dice Mauricio Fernandez Maldonado, Chief Creative Officer di Arena by Havas Group.

Sebbene l’idea sia nata da un comportamento tipico dei peruviani, la velocità è un problema in tutta la regione dell’America Latina e Hyundai sta valutando la possibilità di estendere la campagna agli altri paesi.

Credits

Client: Gildemeister Perú

Brand: Hyundai

Agency: Arena by Havas Group

Hyundai pianifica l’esterna “Alarming Heights” che rende evidenti le conseguenze degli incidenti ad alta velocità ultima modifica: 2023-03-14T11:25:51+01:00 da Redazione

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