Samsung è stato il primo brand in Italia a testare la nuova soluzione pubblicitaria
Samsung Electronics Italia ha sfruttato Pinterest Blast per promuovere Galaxy S20.
La nuova soluzione pubblicitaria consente agli inserzionisti di mostrare gli annunci a tutti gli utenti Pinterest in Italia durante una campagna dedicata di tre giorni, utilizzando una struttura di gruppi di annunci ottimizzata per massimizzare l’esposizione.
Samsung Electronics Italia ha utilizzato i formati Max-Width e Standard Video di Pinterest per evidenziare caratteristiche come la frequenza di aggiornamento delle immagini, lo zoom della fotocamera e la modalità notturna.
“Siamo davvero lieti di condividere i risultati positivi che abbiamo raggiunto con la campagna Galaxy S20 FE su Pinterest. Dall’inizio dell’anno abbiamo scelto di essere su Pinterest come brand attivando diverse campagne di prodotto o dando visibilità a iniziative locali. Ecco perché siamo fieri di essere tra i primi ad implementare Blast come soluzione pubblicitaria per raggiungere i nostri obiettivi e registrare risultati eccezionali. Il prossimo passo per Samsung Electronics Italia, sarà rendere permanente la nostra presenza su Pinterest con il nostro account ufficiale che aggiungerà un nuovo tassello alla nostra comunicazione sulla piattaforma” ha commentato Francesco Cordani, Head of Marcom at Samsung Electronics Italia.
Samsung Electronics Italia è stato il primo brand in Italia a testare Pinterest Blast. Durante i tre giorni, i video dell’azienda hanno fornito 14,3 milioni di impressioni e 5,7 milioni di visualizzazioni video e almeno 1,7 milioni di persone sono state raggiunte dalla campagna. Anche Samsung Electronics Italia ha registrato ottime performance rispetto ai benchmark con un tasso di completamento del 2,68%, 1311% superiore al benchmark IT 30″ e un CPCV inferiore dell’80% al benchmark IT30”.