All’indomani della presentazione dell’iPhone 16, la cui prestazione più sorprendente – a detta di tutti – è l’IA incorporata, il rivenditore di prodotti tecnologici ricondizionati Back Market e l’agenzia Marcel hanno realizzato una campagna social in cui usano proprio la Apple Intelligence per promuovere la tecnologia ricondizionata.
In un reel pubblicato in Francia e Usa sugli account social di Back Market si svolge il botta e risposta tra un anonimo utente e l’IA di Apple partendo dalla domanda su quali siano i modi più sostenibili per ottenere un nuovo telefono. Un breve video rivela la risposta di Apple Intelligence, che propone diverse opzioni, la prima delle quali è “comprare un telefono ricondizionato”.
Visualizza questo post su Instagram
Il gioco è fatto, se anche lo smartphone più nuovo e intelligente sul mercato riconosce che la tecnologia ricondizionata è l’opzione migliore, ecco che il posizionamento di Back Market di distaccarsi dalla corsa frenetica verso le tecnologie più sofisticate ne esce rafforzato.
CRÉDITS
Back Market
Chief Marketing Officer : Joy Howard
Executive Creative Director : Dan Brill
Creative Director : Pierre Mottais
EU Lead Digital & Social Marketing : Diane Tamalet
Global Brand Director : Alexander Wright
Senior Social Media Manager : Lucy Hagrove
Marcel
Co-Président : Pascal Nessim
Co-Présidents et Chief Creative Officers : Gaëtan du Peloux & Youri Guerassimov
Directeur de Création : Virgile Lassalle, Clément Sechet
Concepteur-Rédacteur : Naïm Souilem
Directeur Artistique : Robin Lassalle
Planneur Stratégique : Thomas Cleret
Directeur associé : Sébastien Jauffret
Directrice conseil : Barbara Cruchet
Chef de Groupe : Quentin Seguret
Head of Social : Charlotte Giraud-Charreyron
Social Lead : Calliste Garrabos
Social Media Manager : Gabriel Hermelin
Creative Producer : Antoine Zago-Meyer
Motion Designers : Sorya Lepage, Vincent Iweins