Dopo una gara internazionale, 180 Global è stata scelta da Club Med come nuovo partner creativo globale con il compito di espandere e far evolvere la piattaforma di brand ‘L’Esprit Libre’ e integrare nel sistema di comunicazione la nuova brand identity dell’azienda. Alla gara, gestita da VT SCAN, avevano partecipato svariate agenzie di cui tre promosse alla fase di shortlist.
In particolare la strategia dell’azienda mira alla crescita della notorietà di Club Med in Europa e su scala più ampia nel Nord America e in Asia, presentando ‘L’Esprit Libre’ del brand come uno stile di vita, elevando quella che è la mission dell’azienda da oltre 50 anni.
Il lavoro di 180 Global per Club Med sarà visibile della seconda metà del 2023 in tv, video online, OOH, social e digitali. Insieme al cliente lavoreranno gli hub di Amsterdam, Parigi e New York, attingendo alle competenze di tutto l’ecosistema globale dell’agenzia.
«’L’Esprit Libre’ è al centro dell’esperienza Club Med. Siamo entusiasti di vedere quello che 180 farà per attivare, comunicare e far evolvere questa idea in modo audace, posizionandoci come il più desiderabile brand di lifestyle per le vacanze e come icona culturale» commenta Henri Giscard d’Estaing, Chairman & CEO di Club Med.
«È una straordinaria opportunità per creare un approccio innovativo di comunicazione integrata con i nostri team globali negli Stati Uniti e in Europa, concentrandosi su una cultura e una strategia digital first» aggiunge Laurent François, Managing Partner di 180, spiegando la natura collaborativa di questa partnership.
Recentemente Club Med ha presentato la nuova identità visiva, sviluppata dall’agenzia francese Blue Paris.