La seconda edizione della corsa organizzata da Havas Sports & Entertainment si terrà il 17 ottobre ma in versione virtuale. Michelin si conferma title sponsor, Oppo è premium partner. Su Eurosport le pillole e gli highlight dell’evento
Il Miglio di Milano Michelin torna a correre il 17 ottobre. Havas Sports & Entertainment (Havas SE) aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre, e lo aveva fatto insieme a Michelin che si riconferma anche quest’anno title sponsor.
La corsa questa volta sarà virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza. Il 17 ottobre si potrà correre ovunque: per strada, in spiaggia, in montagna, ma il percorso sarà uguale per tutti i partecipanti, proiettato in quello che Havas SE ha disegnato, dal Parco Sempione e sulle ombre del Castello Sforzesco. Nel Miglio virtuale ognuno correrà dunque dal suo luogo preferito ma rimarrà sempre connesso all’evento e al resto dei partecipanti attraverso un’applicazione che terrà traccia di tutte le distanze percorse.
La distanza di 1 miglio – 1.609,34 metri – è perfetta per chi vuole mettersi alla prova e battere il suo record personale, ma anche per chi non è un corridore abituale. Un solo limite: il numero dei partecipanti che sarà massimo di 1.609 e potranno iscriversi, esclusivamente online, sul sito ufficiale o su enternow.it entro le ore 00.00 di venerdì 16 ottobre 2020.
A testimoniare l’importanza dell’evento due grandi nomi: riconfermato Genny Di Napoli, detentore del record italiano sulla distanza, e Federica Pellegrini, campionessa di nuoto e ambassador di Michelin che commenteranno l’evento durante la diretta streaming insieme ad altri ospiti speciali. Una diretta streaming di 1h e 30’ che verrà trasmessa sulla pagina ufficiale de Il Miglio di Milano, sulla pagina Facebook di Michelin e sul canale youtube Tdslivecon crossposting dei momenti più caldi sulla pagina di Eurosport. Sarà proprio Eurosport il media partner che manderà in onda dal giorno dopo le pillole e gli highlight dell’evento.
Ad affiancare il broadcaster come media partner ci sarà Rds 100% Grandi Successi, official radio e TDS riconfermato come official technology provider.
Oltre al title sponsor, confermato ad oggi anche Oppo come premium partner.
Guido Surci, chief sports & intelligence officer di Havas Media Group, dichiara: “Non ci siamo fermati: dopo il successo della prima edizione siamo orgogliosi che aziende come Michelin e Oppo credano, insieme a noi, in questa versione virtuale de Il Miglio di Milano. Lo sport è una leva di comunicazione che resta meaningful anche con format innovativi. Perché dove c’è passione, c’è meaningfulness.”
Marco Do, direttore comunicazione di Michelin Italia, aggiunge: “Sicurezza e sostenibilità sono elementi cardine nella strategia di Michelin. Per queste ragioni abbiamo deciso di confermare la nostra presenza al Miglio di Milano in qualità di title sponsor anche in questa seconda edizione, quest’anno 100% digitale. La distanza del miglio, ovvero 1,6km, richiama la misura che indica il limite legale di usura dei pneumatici: 1,6mm. Una cifra diventata centrale nella comunicazione di Michelin ormai da qualche anno. Una vera e propria campagna di sensibilizzazione verso istituzioni e consumatori, per aumentare la consapevolezza riguardo l’utilizzo dei pneumatici, così che possano essere impiegati fino al limite legale di usura in sicurezza anziché essere sostituiti prematuramente, quando hanno ancora 3 o 4 millimetri. Un comportamento che andrebbe a creare un circolo virtuoso, con benefici per l’ambiente e per le tasche degli automobilisti.”