Infront e Corriere dello Sport-Stadio si sono aggiudicati dopo gara i diritti della Maratona di Roma dal 2020 al 2023, con possibilità di rinnovo fino al 2025.
L’accordo include i diritti esclusivi per organizzare la Maratona di Roma, inclusa la gestione dell’evento in tutti gli aspetti di marketing, commerciali, TV e media.
L’obiettivo è rivoluzionare la Maratona di Roma, amplificarne il percepito come una delle più importanti maratone a livello mondiale, oltre che far crescere il numero di iscritti e il valore del brand. Per andare in questa direzione il primo step sarà rafforzare l’internazionalizzazione dell’evento.
In questa ottica SCC Events – BMW Berlin Marathon gestirà il coordinamento e la supervisione della Maratona per garantire all’evento i massimi standard internazionali.
E’ previsto anche un nuovo concept di sport legato al running, che include gli atleti, i runner e le famiglie lungo tutto l’anno, attraverso una serie di eventi, iniziative territoriali e percorsi cittadini che coinvolgano in un contesto di salute e benessere, con la stessa passione, sia chi correrà i 42 km che i 5 km.
Italia Marathon Club e Atielle si occuperanno della direzione tecnica della gara e delle attività di partenza e arrivo.
Infront e Corriere dello Sport-Stadio gestiranno l’intero progetto e si focalizzeranno sulle relazioni con gli stakeholder, le sponsorizzazioni, il percorso di comunicazione ed eventi durante l’anno, la comunicazione e il marketing, la produzione e messa in onda dei contenuti, l’hospitality.