Tita lancia il progetto Classica Aperta, musica in luoghi non convenzionali

L’associazione di volontari Per MiTo Onlus, nata a supporto del Festival “MiTo Settembre Musica”, ha dato vita al progetto “Classica Aperta” volto a portare la musica classica in luoghi non convenzionali, nelle periferie come nei carceri, proponendola con innovativi concerti all’aperto.

Della comunicazione si occupa l’agenzia Tita che si è aggiudicata l’incarico: visto che il progetto è un invito alla condivisione dell’arte, il concetto di “share” ha ispirato la creatività.

Non a caso, nel logo di “Classica Aperta” ideato dall’agenzia, rivive il simbolo della condivisione digitale, che unifica le due parole come a rappresentare un inedito “share” dalle grandi potenzialità.

A partire da questo concept, Tita ha sviluppato un’immagine coordinata del progetto su btl e digital, il cui vero filo conduttore è la proprio connessione tra elementi diversi.

Tra i primi eventi di “Classica Aperta” si segnalano quelli attesi in maggio, ambientati nei cortili e nelle terrazze di via Padova a Milano o nel quartiere Adriano.

CREDITI

Art director: Carlo Miozzi.

Direzione creativa: Giuseppe Mazza.

Tita lancia il progetto Classica Aperta, musica in luoghi non convenzionali ultima modifica: 2017-04-28T11:00:49+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts