Koeppen succede a Rebecca Campbell recentemente nominata president di Disneyland Resort
Dall’11 novembre Jan Koeppen assumerà il ruolo di president di The Walt Disney Company a livello Emea.
Prenderà il posto di Rebecca Campbell, alla guida della regione Emea durante gli ultimi due anni e recentemente nominata president, Disneyland Resort for the Disney Parks, Experiences and Products.
Koeppen sarà responsabile delle attività Disney direct-to-consumer, networks, media distribution e motion picture, nonché di tutte le altre operazioni in EMEA (esclusa Disneyland Paris) e collaborerà strettamente con il team Consumer Product. Avrà, inoltre, la supervisione di un team diversificato operante in tutta la regione con uffici in 25 paesi.
Koeppen è entrato a far parte di Walt Disney Company all’inizio di quest’anno, dopo l’acquisizione di 21st Century Fox, di cui è stato president, Fox Networks Group (FNG) Europe & Africa. Negli ultimi sei mesi ha ricoperto la carica di president of television and direct-to-consumer, Europe & Africa, ed è stato il responsabile alla guida del portfolio di brand televisivi tra cui i canali Disney, ESPN, Fox, National Geographic e BabyTV, nonché responsabile regionale dell’area direct-to-consumer, media distribution, strategy and business development.