Clevermarketing ha firmato la campagna promozionale Summer Days 2024 di Gattinoni Travel, attiva in tutte le agenzie su territorio nazionale fino al 4 giugno. La creatività si è sviluppata attorno al concetto di esperienze da vivere attraverso le emozioni.
Ce la racconta Eleonora Lai, travel and network communication manager. «I nostri clienti cercano sempre esperienze da vivere attraverso il viaggio, arricchenti sul piano fisico ed emotivo. E le proposte Gattinoni Travel sono da sempre l’occasione di incontri che aiutano a vivere esperienze ricche di emozioni. Soprattutto in campagne in collaborazione con i tanti Tour Operator partner, dove i clienti possono trovare diverse proposte adatte ad ogni loro necessità. Proprio per questo abbiamo scelto il claim “Cattura le Emozioni” come a voler prendere e fissare nella memoria quei momenti indimenticabili che poi ci accompagnano per la vita».
Perché avete scelto Clevermarketing?
«Per rimanere in linea con la campagna, ci hanno “catturato” attraverso la presentazione della creatività che non solo ha un messaggio diretto e prezioso, ma comunica anche molto bene l’immagine del brand. In loro abbiamo trovato un partner esperto, professionale che ha sviluppato una delle nostre campagne più importanti nel corso dell’anno in modo coerente e affidabile».
Su quali mezzi è attiva la campagna?
«E’ stata veicolata in primis su tutti i nostri canali interni sia b2c che b2b: newsletter, social, radio Gattinoni, intranet, schermi di sede e delle agenzie, sito ecommerce gattinonitravel.it Abbiamo fornito tutte le agenzie del network con totem cartonati, vetrofanie e flyer, suggerendo anche un mood di allestimento vetrina. Inoltre, abbiamo fornito loro di materiali da utilizzare sui loro canali digitali come minisiti, social e newsletter per comunicare direttamente ai loro clienti. Altri canali presidiati sono stati quello a livello nazionale e locale: spot radio (Radio Monte Carlo, Radio Deejay, M2O, Radio Capital), uscite stampa su diverse testate, banner interattivi (TV Cielo, TV8, Mediaset Infinity, TgCom, RaiPlay), schermi totem in stazioni ferroviarie e metropolitane del Centro-Nord Italia, digital proximity display lavorando sui cap dei nostri punti vendita e infine una brandizzazione della metro M5 di Milano.