Una regia da Oscar quella dello spot di Natale di Camelot, l’operatore della National Lottery britannica, ideato da Adam&eveDDB.
Il racconto di ‘Christmas Love Story’, un cortometraggio di 3 minuti e mezzo, è firmato dal regista Tom Hooper (Il discorso del Re, I Miserabili) e ha per colonna sonora un riarrangiamento di ‘Faith’ di George Michael eseguito da Sleeping At Last.
La storia racconta di due ragazzi che si incontrano sul treno, si piacciono subito ma all’ultimo momento non riescono a scambiarsi il numero di telefono: c’è solo uno scarbocchio su un biglietto della lotteria di Capodanno mezzo bagnato, che si legge a stento. Ogni tentativo di rintracciare il ragazzo va a vuoto, ma alla fine delle vacanze di Natale i due si rincontreranno in stazione. Ah, il ragazzo ha vinto. Due volte, diremmo noi. Il film invita così a tentare la fortuna e a credere nella magia del Natale.
La campagna include esperienze live come photo booth speciali, posizionate nelle stazioni in UK, che inviteranno i passanti a scattarsi una foto per vedere la propria immagine apparire sui formati out of home digitali nelle vicinanze.
Il media mix prevede anche social, radio, OOH, retail, press e creatività di prodotto per Lotto, EuroMillions e il gioco Scratchcards.
Client: Camelot
Brand: The National Lottery
Project/Campaign name:
Client: Executive Director – Matt Ridsdale;
Head of Marketing Communication – Anna McInally;
Marketing Manager – Sophie Morgan;
Brand Manager – Lauren Pinkus;
Brand Manager – Jayna Bacchus;
Assistant Brand Manager – Lucie Pelaez;
Campaign Planning Manager – Natalie Littlechild
Group Executive Creative Director: Ben Tollett
Chief Creative Officer: Richard Brim
Creatives: Forrest Clancy; Jay Parekh
Agency producers: Nikki Cramphorn; Tristan Baker
CEO: Tammy Einav
Managing Partner: Sam LeCoeur
Business Director: Fay Taylor
Account Director: Tejen Shah
Account Managers: Zahra Ahmed
Global planning partner: Heather Alderson
Planning directors: Stuart Williams, Róisín Mulroney
Senior project manager: Amy Waldman
Project manager: Caitlin Fletcher
Designer: Scott Silvey
Agency legal counsel: Tom Campbell
Media agency: Dentsu
Media planners: Niall McEvoy; Dominic Sadler; Sarah Francis
Production company: Smuggler
Director: Tom Hooper
Executive Producer: Fergus Brown
Producer: Nick Sutherland-Dodd
Cinematographer: Steve Annis
Casting: Dan Hubbard Casting & Beast Casting
Editing Company: The Whitehouse
Editor: Russell Icke
Editor Asst: Steven Waltham
Post Production: Framestore
Post Producer Alexia Paterson
VFX Supervisor: Pedro Sabrosa
2D Supervisor: Ben Taylor
Colourist: Simon Bourne @ Company 3
Music Written / Composed by George Michael
Arranged & Performed by Sleeping At Last
Additional Orchestration: Chris White
Produced & Supervised by Siân Rogers @ SIREN
Label: Music Alternatives
Publisher: Warner/Chappell
Audio Post Production: Sam Ashwell @ 750