Durex cambia pelle: ecco i nuovi logo e pack

Durex vara un rebranding che interessa logo e pack con l’obiettivo di concretizzare ulteriormente il purpose del brand

Durex cambia pelle: ecco i nuovi logo e pack

Durex si rinnova con una nuova veste grafica e un nuovo approccio ai temi del benessere affettivo e sessuale.

Come si legge in una nota, “attraverso questo rinnovamento, Durex intende sostanziare ulteriormente il proprio Purpose, intervenendo sull’importanza di utilizzare il preservativo per vivere con piacere e sicurezza la propria sessualità, e di ampliare il proprio target, rivolgendosi in maniera ancor più dedicata a coloro a favore dell’inclusività e che cercano un brand in grado di rappresentarli su questi temi”.

«Durex è un brand iconico che per quello che è il suo ruolo ha il compito di dettare i trend del futuro, con uno sguardo sempre attento al consumatore, cercando di comprenderne in anticipo le necessità, sempre perseguendo i propri obiettivi – ha dichiarato Luca Spadaro, marketing manager di Durex -. Con queste innovazioni ci poniamo molteplici obiettivi che riguardano il nostro purpose, la nostra comunicazione e i nostri prodotti. Vogliamo garantire a chiunque la possibilità di sentirsi parte di un’unica comunità, indipendentemente dal proprio genere ed orientamento sessuale e di proteggersi e vivere la sessualità in modo sicuro, consapevole e libero».

Durex rinnova quindi il design; gli interventi riguardano il logo, con una maggiore visibilità per la lettera “X” ad indicare il forte valore di intersezione che l’affettività e la sessualità hanno nella vita delle persone.

Il vecchio logo si schiude uscendo dai suoi confini e facendo spazio a due rette infinite come segno dinamico di apertura verso nuove esperienze e verso una preziosa libertà di espressione.

Allo stesso modo, i packaging dei prodotti riflettono il nuovo design e si presentano con nuovi colori, mantenendo e ingrandendo ulteriormente tutte le icone e gli elementi grafici utili a facilitare la scelta del preservativo più adatto, indicando le differenti opzioni di spessore e vestibilità.

Inoltre, con i nuovi pack, viene reso ancora più riconoscibile il corretto lato di apertura del condom, con la presenza di un logo stampato nel corretto senso di apertura.

Nel corso del 2023, poi, l’opera di rinnovamento coinvolgerà anche tutti gli altri prodotti del brand, con particolare focus sui lubrificanti e sex toys.

 

PARTNERSHIP CON X-FACTOR

Già nel 2022 Durex ha sviluppato numerose collaborazioni nel campo della musica, vista come strumento ideale per la libera espressione di sé. Tra queste quella con X-Factor, che vede Durex tra i partner dell’edizione di quest’anno.

Tra le attività sviluppate insieme una serie di contenuti dedicati ai social media e un evento esclusivo con i cantanti impegnati nella trasmissione.

Durex cambia pelle: ecco i nuovi logo e pack ultima modifica: 2022-11-21T14:49:55+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts