La storia d’amore più bella del Natale la racconta lo spot della National Lottery UK

Una regia da Oscar quella dello spot di Natale di Camelot, l’operatore della National Lottery britannica, ideato da Adam&eveDDB.

Il racconto di ‘Christmas Love Story’, un cortometraggio di 3 minuti e mezzo, è firmato dal regista  Tom Hooper (Il discorso del Re, I Miserabili) e ha per colonna sonora un riarrangiamento di ‘Faith’ di George Michael eseguito da Sleeping At Last.

La storia racconta di due ragazzi che si incontrano sul treno, si piacciono subito ma all’ultimo momento non riescono a scambiarsi il numero di telefono: c’è solo uno scarbocchio su un biglietto della lotteria di Capodanno mezzo bagnato, che si legge a stento. Ogni tentativo di rintracciare il ragazzo va a vuoto, ma alla fine delle vacanze di Natale i due si rincontreranno in stazione. Ah, il ragazzo ha vinto. Due volte, diremmo noi. Il film invita così a tentare la fortuna e a credere nella magia del Natale.

La campagna include esperienze live come photo booth speciali, posizionate nelle stazioni in UK, che inviteranno i passanti a scattarsi una foto per vedere la propria immagine apparire sui formati out of home digitali nelle vicinanze.

Il media mix prevede anche social, radio, OOH, retail, press e creatività di prodotto per Lotto, EuroMillions e il gioco Scratchcards.

Client: Camelot

Brand: The National Lottery

Project/Campaign name: 

Client: Executive Director – Matt Ridsdale; 

Head of Marketing Communication – Anna McInally; 

Marketing Manager – Sophie Morgan; 

Brand Manager – Lauren Pinkus;

Brand Manager – Jayna Bacchus;

Assistant Brand Manager – Lucie Pelaez;

Campaign Planning Manager – Natalie Littlechild

Group Executive Creative Director: Ben Tollett

Chief Creative Officer: Richard Brim

Creatives: Forrest Clancy; Jay Parekh

Agency producers: Nikki Cramphorn; Tristan Baker

CEO: Tammy Einav

Managing Partner: Sam LeCoeur

Business Director: Fay Taylor

Account Director: Tejen Shah

Account Managers: Zahra Ahmed

Global planning partner: Heather Alderson

Planning directors: Stuart Williams, Róisín Mulroney

Senior project manager: Amy Waldman

Project manager: Caitlin Fletcher

Designer: Scott Silvey

Agency legal counsel: Tom Campbell 

Media agency: Dentsu

Media planners: Niall McEvoy; Dominic Sadler; Sarah Francis

Production company: Smuggler

Director: Tom Hooper

Executive Producer: Fergus Brown

Producer: Nick Sutherland-Dodd

Cinematographer: Steve Annis

Casting: Dan Hubbard Casting & Beast Casting

Editing Company: The Whitehouse 

Editor: Russell Icke

Editor Asst: Steven Waltham

Post Production: Framestore

Post Producer Alexia Paterson

VFX Supervisor: Pedro Sabrosa

2D Supervisor: Ben Taylor

Colourist: Simon Bourne @ Company 3

Music Written / Composed by George Michael

Arranged & Performed by Sleeping At Last

Additional Orchestration: Chris White

Produced & Supervised by Siân Rogers @ SIREN

Label: Music Alternatives 

Publisher: Warner/Chappell

Audio Post Production: Sam Ashwell @ 750

La storia d’amore più bella del Natale la racconta lo spot della National Lottery UK ultima modifica: 2022-11-21T11:52:49+01:00 da Redazione

Related posts