Dopo tredici anni nell’area marketing, Edgardo Di Meo diventa general manager per Italia e Grecia dell’azienda di giocattoli che commercializza brand come Paw Patrol, RisiKo!, Scarabeo, Rubik’s, Cool Maker e Kinetic Sand
Edgardo Di Meo, già senior marketing director, diventa general manager di Spin Master Italia e Grecia, azienda di giocattoli proprietaria di brand come Paw Patrol, RisiKo!, Scarabeo, Rubik’s, Cool Maker e Kinetic Sand.
Di Meo, il cui ruolo nell’ultimo anno si era ampliato anche alla leadership e alla rappresentanza dell’ufficio italiano, continuerà a far capo direttamente a Guillaume Mamez, general manager South Europe.
La nomina – si legge in una nota – ha l’obiettivo di potenziare ulteriormente la presenza e il ruolo strategico di Spin Master nel mercato italiano, in cui l’azienda ha registrato una crescita del 21% nel 2023 (dati Circana, retail tracking service, FY 2023).
Di Meo è arrivato in Spin Master Italia nel 2011 ricoprendo il ruolo di senior brand manager fino al 2013, quello di marketing manager fino al 2017, di direttore marketing Italia e Grecia fino al 2023 e di senior marketing director fino a marzo 2024, curando tutti i core brands dell’azienda, dalla property mondiale Paw Patrol alle activities Kinetic Sand e Cool Maker, dai tech toy di grande successo Hatchimals, Purse Pets e Bitzee, ai giochi in scatola cult RisiKo! e Scarabeo fino a Rubik’s, l’originale cubo di Rubik, e le grandi licenze globali come DC / Batman, Wizarding World / Harry Potter e Gabby’s DollHouse.