Mondadori Media riorganizza il polo martech: Davide Tran diventa direttore. Tre i driver di sviluppo

Dopo un 2023 chiuso con ricavi per oltre 32 milioni di euro (+30%), il polo martech di Mondadori Media composto da Adkaora, Hej! e Adgage si riorganizza e punta su 3 linee di crescita: sviluppo di nuovi prodotti, ingresso in nuovi mercati esteri e investimenti in intelligenza artificiale

Mondadori Media riorganizza il polo martech: Davide Tran diventa direttore. Tre i driver di sviluppo
Davide Tran

Mondadori Media riorganizza il polo martech.

Nato intorno alla digital company AdKaora a seguito dell’acquisizione di Hej! nel 2021 e, successivamente, della media agency spagnola Adgage con l’obiettivo di offrire al mercato un’ampia gamma di servizi di marketing e advertising di nuova generazione, nel 2023 ha generato ricavi per oltre 32 milioni di euro (+30%).

 

IL TEAM

A diretto riporto di Andrea Santagata, amministratore delegato di Mondadori Media, Davide Tran, già a.d. di AdKaora, è stato nominato direttore del polo martech, con l’obiettivo di implementare la nuova strategia di sviluppo e massimizzare le sinergie.

A diretto riporto di Davide Tran, Stefano Argiolas è stato confermato amministratore delegato di Hej! e nominato responsabile dell’intelligenza artificiale per il gruppo Mondadori; Paolo De Santis, co-amministratore delegato di Hej!, è stato nominato responsabile sviluppo delle nuove acquisizioni del polo martech.

Per rafforzare lo sviluppo internazionale, Luca Nigro, già amministratore delegato di Adgage, è stato nominato responsabile dello sviluppo del polo martech nei paesi Latam; Francesco Binetti, responsabile operation di AdKaora, è stato nominato responsabile dello sviluppo internazionale delle soluzioni publisher.

Il centrale comparto commerciale è affidato, invece, a Paolo Ingrosso, nominato direttore commerciale polo martech e Luigi D’Alterio, responsabile commerciale di Hej! e dei clienti diretti del Polo MarTech, mentre Walter Ferrari assume il ruolo di responsabile marketing.

Il polo martech di Mondadori Media conta oggi 80 professionisti tra Milano, Roma e Madrid

 

LE LINEE DI CRESCITA

Lo sviluppo internazionale è uno dei più rilevanti driver della strategia. L’acquisizione della società spagnola Adgage ha aperto nel 2023 a nuovi sbocchi internazionali, a partire dalla stessa Spagna e, negli ultimi mesi, in America Latina.

Anche nel 2024 è previsto l’ingresso in altri mercati europei e non solo.

La seconda leva di sviluppo dei prossimi anni è rappresentata dalla ricerca di realtà da integrare per offrire soluzioni innovative e complementari alla gamma dei servizi già offerti.In questo ambito sono già allo studio alcune interessanti operazioni straordinarie.

La terza area di sviluppo verte sulla capacità dei team marketing, tech e innovation interni di continuare a sviluppare nuovi prodotti. E l’intelligenza artificiale è uno degli ambiti principali dove il Gruppo Mondadori intende investire nei prossimi anni in maniera significativa.

In questo ambito verrà lanciato a breve un  progetto di open innovation, che vedrà anche Mondadori Media al centro della rivoluzione legata alla AI in ambito publishing e marketing.

Mondadori Media riorganizza il polo martech: Davide Tran diventa direttore. Tre i driver di sviluppo ultima modifica: 2024-03-26T14:07:41+01:00 da Redazione

Related posts