Samsung Electronics Italia ha inaugurato presso l’aeroporto di Milano Linate il nuovo gaming corner Play&Fly per intrattenere i viaggiatori e far scoprire loro la nuova piattaforma Samsung Gaming Hub, per giocare anche da TV senza la necessità di collegare una console.
Aperto fino al 7 gennaio 2023, dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 21, il corner è posizionato al primo piano dell’aeroporto meneghino tra l’area food e l’area kids e include tre TV QN90B 50’’, il modello della nuova gamma 2022 Neo QLED, insieme alla soundbar HW-S800B Ultra Slim.
Presso il corner, grazie alla partnership con Xbox e la presenza della console di ultima generazione Series X, sarà possibile giocare a Psychonauts 2, Forza Horizon 5, Ori and the Will of the Wisps, Minecraft Dungeons e Flight Simulator. Questi, insieme ad altri giochi sono presenti nel Samsung Gaming Hub, permettendo agli utenti di accedere in streaming a oltre 100 giochi di alta qualità attraverso l’app Xbox.
Il progetto risponde a un mercato, quello del gaming e in particolare del gaming giocato su TV, in crescita. Secondo una recente indagine condotta da Samsung, il numero di TV utilizzati per giocare è aumentato del 12% rispetto al 2021, con un incremento del 9% delle ore dedicate al gaming.
I gamer che giocano da TV, inoltre, sono più inclini a utilizzare gli schermi anche per altri scopi rispetto ai non gamer (+45%). Ideale, dunque, sfruttare lo schermo di un TV e le sue caratteristiche tecniche sia per avvincenti sessioni di gaming che per la visione di contenuti di intrattenimento o di attualità.