Lego Group affida il media globale a Publicis One

Dopo una gara durata 18 mesi, Lego Group ha affidato il suo incarico media globale a Publicis One supportata da Starcom.

Publicis One inizierà l’onboarding all’inizio di luglio, collaborando con l’agenzia uscente Initiative per un periodo di tre mesi per garantire una transizione fluida e una continua presenza per il brand Lego. Initiative, che aveva partecipato alla gara, ha gestito il cliente negli ultimi 7 anni raccogliendo il testimone proprio da Starcom, all’epoca agenzia di riferimento negli Usa, e da Carat per le aree Europa e Asia.

Secondo i dati della società di consulenza COMvergence, il budget è stimato sui 374 milioni di euro.

“Siamo rimasti colpiti dalla profondità e dall’ampiezza delle competenze di Publicis One, nonché dai loro valori culturali allineati ai nostri – ha spiegato Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer di Lego Group -. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per migliorare ulteriormente il nostro ecosistema, sfruttando le loro conoscenze e competenze per creare esperienze coinvolgenti e significative per il nostro pubblico. Insieme, vogliamo ispirare bambini e famiglie a livello globale, nutrendo la creatività e promuovendo l’apprendimento attraverso il gioco”.

Goldin ha anche ringraziato il team di Initiative/IPG per il lavoro svolto negli ultimi 7 anni e per il supporto “in ogni fase della nostra crescita significativa, con il lancio della nostra prima campagna di brand globale e raggiungendo un numero di bambini mai visto prima”.

Nel 2019 Lego aveva lanciato la piattaforma globale “Rebuild the World”, ideata da Betc, sulla scia della quale sono state promosse numerose campagne rilevanti tra le quali “Play is Your Superpower”, avviata nel settembre 2023 e firmata da Droga5. Accanto alle agenzie partner, gran parte del lavoro creativo è curato dall’agenzia interna The Lego Agency. Insieme a Publicis One, il percorso proseguirà esplorando modi rilevanti e autentici per coinvolgere il pubblico e rafforzare l’importanza del gioco all’interno di un panorama mediatico e retail complesso e in rapida evoluzione.

Lego Group affida il media globale a Publicis One ultima modifica: 2024-07-01T18:07:06+02:00 da Redazione

Related posts