A 24 giorni dal lancio, Electronic Arts ha pubblicato un’analisi su cosa hanno fatto i gamer sulla nuova piattaforma dedicata al calcio EA Sports FC 24. In tutto sono avvenute 1.6 miliardi di partite, con 4,1 miliardi di goal da parte di giocatori da oltre 200 nazioni.
Nella modalità di gioco Ultimate Team, le nazioni più rappresentate sono state Francia, Inghilterra, Spagna, Brasile e Germania in Ultimate Team Squads mentre la Premier League, LaLiga Ea Sports, Bundesliga, Serie A Made In Italy e Ligue 1 Uber Eats sono stati i campionati più rappresentati.
In Career Mode Experiences, Kylian Mbappé è stato il giocatore più ambito del calcio-mercato, seguito da Jesús Corona, Alphonso Davies, Jude Bellingham e Alejandro Garnacho. La squadra femminile preferita è stata l’FC Barcelona oltre a Chelsea, Arsenal e Olympique Lyonnais mentre le squadre maschili più scelte sono state Real Madrid, Manchester City, FC Barcelona, Manchester United, Liverpool.
I match maschili più giocati sono stati FC Barcelona vs. Real Madrid, Manchester City vs. Real Madrid e Bayern München vs. Real Madrid mentre gli scontri femminili più giocati sono stati Chelsea vs. FC Barcelona, FC Barcelona vs. Real Madrid e FC Barcelona vs. Olympique Lyonnais.
Rilevanti gli oltre 739 milioni di elementi di gioco femminili aggiunti alle squadre in Ultimate Team, con le migliori marcatrici Sam Kerr, Kadidiatou Diani, Alex Morgan, Trinity Rodman e Alexia Putellas. I migliori marcatori uomini sono stati Darwin Núñez, Ansu Fati, Erling Haaland, Timo Werner e Randal Kolo Muani.
Tra i gesti celebrativi, il più utilizzato è stato quello del ‘knee slide’, seguito dal gesto di rivolgere le braccia al pubblico e ‘back slide’. I gamer che avranno giocato in questo primo mese di lancio, fino al 1° novembre, potranno anche vantare lo status di FC Founder che dà diritto ad alcuni accessori ed esperienze.