Per la prima volta The Walt Disney Company ha un Chief Brand Officer, ruolo affidato con effetto immediato ad Asad Ayaz con la responsabilità di gestire il brand Disney in tutto il mondo attraverso tutto l’ecosistema di touchpoint aziendali e consumer.
Da 18 anni in azienda, Ayaz mantiene anche la responsabilità del marketing per The Walt Disney Studios, che ricopre dal 2018, e per Disney + a livello globale.
In qualità di Chief Brand Officer, Ayaz svilupperà ed implementerà campagne di brand marketing sfruttando e sintetizzando la suite completa di contenuti e consumer experience, attivando il marchio internamente ed esternamente attraverso partnership, e supervisionerà la strategia digitale e sui social media dell’azienda.
Si occuperà anche di attivare sinergie e definire le priorità dei franchise insieme al Ceo e dirigerà la funzione che sovrintende le ricerche consumer e analytics sui brand e franchise Disney per informare le iniziative di comunicazione.
Tra le varie iniziative che coinvolgono l’azienda nel suo insieme, si sta occupando della campagna Disney100 per i 100 anni dell’azienda.