Netflix e Lacoste lanciano una collezione dedicata alle serie tv, incontro di mondi e culture per parlare a tutte le generazioni

Polo e cappellini decorati con un cocco-gorgone, l’iconico coccodrillo Lacoste che sguazza tra fantasie Toile de Jouy e indossa parrucche vittoriane su completi sport style e ancora travestito da ladro gentiluomo su felpe e t-shirt.

Sono alcuni dei capi della collezione firmata da Netflix e Lacoste dedicati ad alcune delle serie tv più amate, tra le quali Stranger Things, Bridgerton, Lupin, La Casa di Carta, The Witcher, Sex Education, Shadow & Bone e Elite.

Una collaborazione che unisce mondi diversi e culture diverse, per gratificare i fan delle serie e raggiungere anche generazioni che solitamente non acquistano il merchandising dei programmi preferiti. Come spiega la nota di Netflix, moda e intrattenimento hanno entrambi il potere di fare cultura e creare fandom e in questo caso i due elementi si sono uniti per coinvolgere i fan in un nuovo modo, “parlando a tutte le generazioni, con i gusti più diversi” dice quella di Lacoste e dell’agenzia Betc, coinvolta in questo progetto.

“Pensiamo che i prodotti possano essere un medium potente per lo storytelling e la collaborazione con Lacoste è un’opportunità unica per fondere i mondi della moda e dell’intrattenimento” spiega Josh Simon, VP, Consumer Products, Netflix. “Questa collezione è un modo avvincente e creativo per i fan di esprimere il loro amore per le nostre storie e i nostri personaggi”.

“Questa collaborazione ha fatto incontrare i nostri due mondi e due riferimenti globali di fatto di creatività e innovazione, entrambi capaci di riunire community di ogni estrazione sociale. La collezione incarna i nostri rispettivi codici, influenze e know-how”, aggiunge Catherine Spindler, Deputy Ceo Lacoste.

La campagna firmata da Betc Paris include un film e scatti fotografici con il coccodrillo ambientato in una serie di show di Netflix, illustrando come anche attraverso questa collezione Lacoste continui a ispirare e unire le persone.

I capi – genderless e adatti ad ogni occasione – sono in vendita in selezionati store Lacoste e sui siti Lacoste.comNetflix.shop.

CREDITS
Brand: Lacoste
Brand Managers: Catherine Spindler, Nathalie Beguinot, Julien Scheubel, Berengere Colas
Ad Agency: BETC Paris
Agency Managers: Marine Hakim, Maud Lambert, Theophile Geslain
Chief Creative Officer: Remi Babinet
Executive Creative Director: Florence Bellisson
Art Director: Eleonore Fredet
Copywriter: Jeffey Thezenas-Pointel
Strategic Planner: Yann Chervet
Traffic Manager: Alexandra Chini
Art Buyer: Isabelle Mocq
Photographer: Alex Huanfa Cheng
TV Producer: Morgane Bohn
Production Company: Partizan
Director: Alice Kong
Sound Company: GUM

Netflix e Lacoste lanciano una collezione dedicata alle serie tv, incontro di mondi e culture per parlare a tutte le generazioni ultima modifica: 2023-04-13T10:41:59+02:00 da Redazione

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