La pianificazione tv a cura di Universal McCann parte il 2 aprile e sarà presente per 5 settimane nelle reti Mediaset, Discovery, Sky, SkyPay e Sky Kids, PRS Kids, Rai Kids, Cartonito e Boing. Il radio spot di Gardaland coinvolge radio locali e nazionali
Dopo la novità Jumanji The Adventure dello scorso anno, nel 2023 Gardaland propone ai suoi ospiti una nuova esperienza tratta dall’IP di Sony Pictures Entertainments.
Per la stagione 2023, il parco di Merlin Entertainments offre una nuova e coinvolgente esperienza con Jumanji -The Labyrinth. Adatta ad ospiti di ogni età e situata nel cuore del Parco, l’attrazione è caratterizzata da una storia emozionante: superare diverse prove prima di riuscire a salvare Jumanji dall’imminente siccità che ne minaccia l’esistenza.
I visitatori dovranno farsi strada con le proprie forze e la propria astuzia diventando artefici della propria e personale esperienza all’interno del labirinto.
Tbwa\Manchester ha prodotto uno spot televisivo della durata di 30 e 15 secondi che svela alcune delle scene più sorprendenti della nuova attrazione e gli ostacoli che i visitatori dovranno affrontare all’interno del labirinto per portare a termine la loro missione.
Luca Marigo, Direttore Marketing e Vendite Gardaland, commenta: “Jumanji sposa perfettamente i valori fondanti di Gardaland: avventura, divertimento, animazione e gioco. Dopo il successo dello scorso anno – con Jumanji The Adventure che ha visto la partecipazione di oltre 1 milione di visitatori nel periodo di apertura – siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con uno dei principali brand mondiali come Sony, questo contribuisce a rafforza ancora di più l’immagine di Gardaland Resort che si colloca tra i leader di mercato del divertimento”
John Triner, Managing Partner di Tbwa\Mcr, aggiunge “È stato fantastico ispirarsi all’enorme successo di Jumanji The Adventure con un nuovo film per promuovere Jumanji Labyrinth. Continuiamo a costruire il brand Gardaland introducendo nuove fantastiche attrazioni”.
L’investimento in comunicazione è pari a quello dello scorso anno, in cui Gardaland era tornato ai livelli pre-pandemia.
La pianificazione dello spot televisivo partirà dal 2 aprile e sarà presente per 5 settimane nelle reti Mediaset, Discovery, Sky, SkyPay e Sky Kids, PRS Kids, Rai Kids, Cartonito e Boing. Contemporaneamente, lo spot radiofonico – casa produzione Sample, creatività interna di Gardaland – è stato pianificato su radio locali e nazionali.
CREDITS SPOT:
Client: Gardaland
Agency: TBWA\MCR
Creative Directors: Lisa Nichols & Gary Fawcett
Artistic Director: Robbie Tighe
Copywriter: Thomas Cooper
Managing Partner: John Triner
Account Manager: Laura Bradshaw
TV Manager: Lou Vasey
Producer: Dom Murgia
Production: Happy Means Content
Advertising Agency: Universal McCann