Sorgenia: on air i nuovi spot tv con Bebe Vio che invita a proteggere l’ambiente

Negli spot, Bebe Vio è idealmente alla guida di un gruppo di giovani che chiedono la conservazione di alcuni luoghi d’Italia a rischio e più consapevolezza nelle scelte quotidiane, anche in tema di energia

Da domenica 19 gennaio sono in onda sulle principali emittenti tv nazionali i nuovi spot di  Sorgenia. Testimonial della campagna pubblicitaria #iononhovisto è , per il quarto anno consecutivo, la campionessa mondiale paralimpica di scherma Bebe Vio.

Il film si concentra su due temi specifici: la sostenibilità e il territorio. Il primo è un richiamo alla responsabilità che ogni azienda deve costantemente avere nei confronti delle nuove generazioni, senza tuttavia rinunciare a proiettarsi verso il futuro: è imperativo impegnarsi per soddisfare i bisogni di oggi senza distruggere, ma anzi preservando, le risorse che serviranno domani. La seconda, invece, è legata al nostro Paese: spesso, quando si parla di rischi ambientali, ci si concentra su grandi questioni internazionali. Sorgenia ha invece deciso di partire proprio dall’’Italia, il Paese nel quale opera e fa impresa.

Accanto a Bebe Vio compaiono bambini e ragazzi che indicano un luogo italiano che non hanno mai visto, un luogo bello ma da proteggere. L’’invito finale, rivolto a tutti gli spettatori, è di  non “rovinare lo spettacolo” e di preservare le bellezze naturali e i paesaggi del nostro Paese attraverso comportamenti consapevoli e scelte sostenibili.

La creatività della nuova campagna, on air fino a fine febbraio, è di RED Robiglio Dematteis.

La pianificazione, curata da TMM (Tailor Made Media), vuole raggiungere un target di giovani e adulti che usano i mezzi e i canali digitali, attenti all’impatto ambientale delle proprie scelte e fiduciosi nella possibilità di uno sviluppo sostenibile.

La selezione di reti e programmi predilige spazi di informazione e attualità, trasmissioni legate al mondo della sostenibilità e dell’ecologia, individuate sulle reti Rai e Mediaset, La7, Sky e i canali digitali più affini. La pianificazione privilegia le news del mattino, il prime time, la seconda serata/notte.

Accanto alla campagna di comunicazione, Sorgenia invita gli italiani a scendere in campo, condividendo sui propri account social con l’hashtag #iononhovisto i luoghi da proteggere, così da raccontarne la storia e contribuire alla loro salvaguardia.

 

CREDITS

Agenzia: RED Robiglio Dematteis.
Creatività: Robiglio, Dematteis
Planning & Coordination: Teresita Vanotti
Regia: Stuart Douglas
Direttore della fotografia: Ben Chads
Casa di Produzione: Peperoncino Studio
Executive Producer: Luciano Ripamonti
Producer: Rossana Ceriani
Direttore di produzione: Marina Bello
Editor: Francesco Rivolta
Colorist: Daniel Pallucca
Musica: Have you ever seen the rain | Riarrangiamento by Peperoncino Studio

Sorgenia: on air i nuovi spot tv con Bebe Vio che invita a proteggere l’ambiente ultima modifica: 2020-01-19T16:01:34+01:00 da Redazione

Related posts