Serie A: Eni pronta a subentrare a Tim come title sponsor dalla prossima stagione

A giugno scade il contratto da 20 milioni tra Tim e la Serie A. In corso le trattative con diverse aziende, Eni è la più accreditata

Serie A: Eni pronta a subentrare a Tim come title sponsor dalla prossima stagione
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il campionato italiano di calcio dalla prossima stagione potrebbe avere un nuovo title sponsor.

Secondo quanto riportato da Reuters, la Lega Serie A è infatti alla ricerca di una sponsorizzazione più redditizia una volta scaduto il contratto triennale siglato con Tim, partner del massimo campionato di calcio da 25 anni.

L’accordo esistente, valido fino a giugno, ha un valore di 20 milioni di euro all’anno e Tim sarebbe poco propensa a proporre un’offerta migliorativa. Ecco allora che sono entrate in gioco altre aziende interessate alla sponsorizzazione della Serie A. Tra queste la più accreditata sarebbe Eni, che avrebbe offerto una cifra superiore del 10% rispetto a quanto proposto da Tim.

Il gruppo guidato da Claudio Descalzi investe già nel calcio italiano sponsorizzando le Nazionali Italiane di calcio, grazie a un accordo che recentemente è stato prolungato fino al 2026.

Serie A: Eni pronta a subentrare a Tim come title sponsor dalla prossima stagione ultima modifica: 2024-01-29T10:48:53+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts