Pubblicità E.On: al via il nuovo spot con Cristoph Waltz

In onda dal 26 maggio e per tutto giugno la campagna pubblicitaria di E.On che mette al centro la nuova brand identity e il tema della transizione energetica

Pubblicità E.On: al via il nuovo spot con Cristoph Waltz

“Far funzionare una nuova energia. It’s on us.” (“It’s on us to make new energy work”) è la nuova campagna pubblicitaria di E.On con cui l’azienda punta a ribadire il proprio ruolo di guida per quanto riguarda la transizione energetica con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile, dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

Volto dello spot della nuova campagna è Cristoph Waltz, noto attore e vincitore di due Premi Oscar già da tempo un noto sostenitore della lotta al cambiamento climatico.

Nella campagna interpreta un osservatore puntiglioso che, con una serie di domande sull’utilizzo corretto dell’energia, vorrebbe delle azioni concrete. All’inizio, non si rende conto che E.On sta già portando avanti tutte le sue richieste e idee – fino a quando i dipendenti di E.On glielo fanno notare.

«Il nostro nuovo brand positioning riflette il nostro obiettivo e la nostra responsabilità di guida nella transizione energetica. Vogliamo ribadire il nostro impegno per un cambiamento reale nel mondo dell’energia, dimostrandolo con i nostri risultati concreti e integrandolo nella nostra brand strategy» spiega Mauro Biraghi, marketing and corporate communication director di E.On Energia.

IL MEDIA PLAN

  • Tv:  le principali emittenti tv nazionali (Rai, Mediaset, CairoRCS, Sky, WarnerBros Discovery). A supporto verranno attivate anche le principali piattaforme connected tv di Rai Play, Mediaset Infinity, Sky on Demand, CairoRcs, WarnerBros Discovery, Netflix, Disney, Dazn.
  • Social: comunicazione su tutti i canali social dell’azienda quali Instagram, TikTok, Facebook, YouTube, LinkedIn.
  • Social partnership: prosegue la collaborazione di E.On con Freeda.
  • Digital: formati display e online video strategy sui principali network come CairoRcs, Sole24Ore, Manzoni, CiaoPeople, Piemme, Google, Eikon).
  • Stampa: formati pagine tabellari e publiredazionali su testate quali Corriere, Corriere Economia, Green&Blue, Pianeta2030, Io Donna, Il Messaggero, Il Sole24Ore, 7.
  • Radio: citazioni su R101, Rmc, Rds, Rai2
  • Affissioni: maxi formati digitali nelle principali stazioni italiane.

La pianificazione media è stata curata da Mediaplus mentre la realizzazione della campagna è stata gestita dall’agenzia creativa Bbdo.

Il progetto prevede anche attività di pr e ufficio stampa a livello nazionale e locale con il supporto del partner di comunicazione Weber Shandwick Italia.

Pubblicità E.On: al via il nuovo spot con Cristoph Waltz ultima modifica: 2024-05-27T18:43:34+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts