Il brand di Poste Italiane ha raggiunto il valore di 7,8 miliardi $, +26% sull’anno precedente
Poste Italiane è tra le prime 25 aziende globali per forza del marchio secondo la classifica stilata da Brand Finance. Ha ottenuto un punteggio di 89/100 e il rating AAA, migliorando di 13 posizioni rispetto al 2021. Sono solo 84 i brand globali con rating AAA.
Al 1° gennaio 2022 il brand dell’azienda ha raggiunto il valore di 7,8 miliardi di dollari, con un incremento del 26% sull’anno precedente.
Il Gruppo guidato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante fa un balzo di 51 posizioni e continua la sua scalata nella classifica globale di Brand Finance Global 500, la graduatoria internazionale che valuta i marchi per la loro capacità di generare valore finanziario attraverso la rilevanza dell’immagine e della reputazione.
Nella Brand Finance Insurance 100 2022, Poste Italiane sale al 18° posto, dal 21° dello scorso anno per capacità di generare valore finanziario. L’incremento del valore del marchio, più che doppio della media delle 100 assicurazioni in classifica, ha consentito all’azienda di collocarsi al secondo posto tra le compagnie assicurative italiane; inoltre, grazie ad un brand rating AAA “estremamente forte”, Poste Italiane si colloca ai vertici mondiali per forza del marchio nel settore assicurativo.