Il nuovo spot di Illumia è on air su Dazn fino al termine della stagione calcistica e durante i match di calcio trasmessi in chiaro da Mediaset. Proseguirà anche su Facebook e Instagram. L’agenzia è Blossom
Matteo Berrettini e la sua famiglia sono protagonisti del nuovo spot di Illumia, on air dal 3 marzo su Dazn fino alla fine della stagione calcistica.
La campagna, siglata dal claim “Chi ha l’energia giusta sceglie di non sprecarla”, è incentrata sul consumo consapevole e sul valore dei rapporti familiari.
La scelta di affiancare a Matteo Berrettini, campione di tennis e testimonial del brand, suo fratello Jacopo, mamma Claudia e papà Luca, è stata infatti pensata per rispecchiare l’identità di Illumia come primo family business italiano nel mercato retail di energia e gas che ha proprio nelle famiglie italiane il proprio target di riferimento.
Lo spot di Illumia andrà in onda durante gli intervalli del primo tempo delle partite di campionato e verrà trasmessa anche in chiaro su Mediaset durante le finali di Coppa Italia e Champions League.
La campagna verrà veicolata anche sui canali social del brand, con contenuti declinati a seconda del media con lo scopo di dare maggiore consistenza al messaggio e al brand.
L’agenzia che la firma è Blossom, partner dell’azienda da circa 8 anni.
«Desideriamo rivolgerci ai nostri clienti con un messaggio che rappresenti i valori in cui crediamo come azienda e in grado di generare un impatto sociale positivo – ha detto Claudio De Angeli, director of communications di Illumia -. Mai come oggi credo che uno spot di questo tipo, incentrato sul risparmio energetico, sia rilevante ed attuale, specie quando viene posto all’interno di dinamiche autentiche, come quello di un nucleo familiare».