La pubblicità di E.On “L’impronta del gigante invisibile” torna on-air per incentivare soluzioni concrete e modelli di consumo consapevoli per diventare sempre più indipendenti e risparmiare.
La campagna è in pianificazione fino al prossimo 6 novembre su tv, radio, stampa, affissioni, canali digital e social.
Sul mezzo televisivo la pianificazione si svilupperà sulle emittenti nazionali Rai, Mediaset, Cairo e Discovery prediligendo contesti e audience orientati a tematiche green e notiziari in prime time, oltre che sulle connected tv Rai Play e Mediaset Infinity in linea e a rafforzamento della tabellare.
Sul mezzo radiofonico sono previste citazioni su Radio Deejay, mentre sulla stampa è previsto un piano multi-editore di diffusione nazionale con presenza di spazi advertising ed advertorial, con un focus su testate del mondo informazione, green e arredamento.
Per le affissioni sarà attivato il circuito nazionale digitale grandi stazioni a copertura di 13 tra le più importanti stazioni d’Italia, insieme al circuito digitale della città di Milano.
La pianificazione digitale prevede una massiccia presenza su tutti i principali circuiti (tra cui Apex, YouTube, Quantcast, Teads, Beintoo, Google, Facebook) con Display&Video strategy e su Waze sfruttando la geolocalizzazione dell’App quando utilizzata, in ottica Drive To Store.
La comunicazione sarà rafforzata dal piano editoriale sui canali Social dell’azienda (Instagram, TikTok, Facebook, Youtube, Linkedin) e attraverso l’ingaggio di alcuni influencer, insieme ad una partnership con Freeda.
Al progetto hanno lavorato congiuntamente Dlv Bbdo, per la parte creativa, Hearts & Science per la pianificazione social e influencer, Bedeschi Film per la produzione e Starcom per quanto attiene alla pianificazione media.
«Gli ottimi risultati in termini di impatto e notiziabilità ottenuti grazie alla prima wave della campagna dell’Impronta del gigante invisibile ci hanno confermato l’attualità del messaggio che vogliamo diffondere al grande pubblico» ha commentato Mauro Biraghi, corporate & marketing communication director di E.On Energia.