La Seria A cambia nome. Dalla prossima stagione Enilive sarà il title sponsor con un accordo fino al 2027
Enilive, la società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità, è il nuovo title sponsor della Serie A a partire dal campionato 2024/25.
La società di Eni dedicata alla mobilità sostenibile subentra dunque a Tim, al fianco della Serie A da circa 25 anni.
“Nell’ambito dell’accordo – si legge nella nota – Enilive darà il suo contributo al mondo del calcio attraverso l’introduzione di soluzioni per una mobilità sempre più sostenibile. Enilive esprime grande entusiasmo per l’avvio della partnership con la Lega Serie A, che consentirà alla società di essere sempre più vicina a tutti gli italiani, e di far conoscere il nuovo brand e la trasformazione che esso rappresenta ai milioni di clienti che ogni giorno già frequentano e vivono la nostra capillare rete di stazioni di servizio”.
La cifra ufficiale della sponsorizzazione non è stata comunicata ma dovrebbe aggirarsi intorno a poco più di 20 milioni di euro annui.
La partnership avrà durata triennale.
Per la Coppa Italia, invece, si va verso la conferma di Trenitalia con Frecciarossa.