E.On sensibilizza con un’impronta gigante sulla spiaggia di Termoli

Prende il via con un’installazione unconventional la nuova campagna di E.On, firmata da Dlv Bbdo, che vuole sensibilizzare sull’importanza di ridurre la nostra carbon footprint

È partita da Termoli la nuova campagna di E.On “L’impronta del gigante invisibile” con un’installazione unconventional.

L’azienda ha infatti realizzato un’impronta di 23 metri sulla spiaggia libera di Termoli, comparsa all’alba del 3 maggio con l’obiettivo di stimolare la curiosità e attivare il passaparola.

La lunghezza della traccia non è casuale: rappresenta infatti il piede di un gigante del peso di 7 tonnellate. Un gigante che vuole rappresentare ognuno di noi, il segno che lasciamo sul Pianeta. Ogni anno, ognuno di noi produce in media 7 tonnellate di co2, una quantità enorme, ma invisibile, che ci rende dei giganti che pesano sull’ambiente. E quando qualcosa non è visibile, viene spesso ignorato.

Da questa intuizione nasce l’idea creativa sviluppata da Dlv Bbdo: se in media un uomo che pesa 80 Kg ha un piede lungo 26 cm, quanto sarebbe grande l’impronta di un gigante che pesa 7 tonnellate? Esattamente 23 metri.

E.On sensibilizza con un’impronta gigante sulla spiaggia libera di Termoli

Questa mattina la rivelazione: il logo E.On, anch’esso scavato nella sabbia, è apparso accanto all’impronta, dove è stato collocato anche un pannello esplicativo dell’iniziativa, insieme a un percorso museale realizzato in collaborazione con le scuole locali sul tema della sostenibilità.

L’installazione, visibile sulla spiaggia di Termoli fino a domenica 8 maggio, ha dato il via alla nuova campagna di comunicazione integrata di E.ON, girata proprio a Termoli in questi giorni.

 

IL PIANO MEDIA DELLA CAMPAGNA

Fino al 4 giugno la campagna prevede:

  • Social: comunicazione su tutti i canali social dell’azienda quali Instagram, TikTok, Facebook, Youtube, Linkedin, Twitter e con Partnership con Freeda e Will.
  • Influencer marketing: attivazione di un piano social che prevede l’attivazione di oltre 10 tra Influencers e Content Creators su Instagram e TikTok.
  • Attività di rp e ufficio stampa, su testate nazionali e locali.
  • Campagna radio sul circuito Mediamond (radio Norba e R101).
  • Attività di street marketing sul territorio, con l’obiettivo di ingaggiare la comunità locale per invitarla a visitare l’installazione E.On e a scaricare l’app dell’azienda.
  • Una massiccia presenza digitale, sia con formati display sia con video strategy su tutti i principali circuiti anche in ottica digital drive to store, tra cui: Apex, YouTube, Quantcast, Teads, Beintoo Google, Facebook.
  • Una campagna affissioni, a livello locale e nel circuito Grandi Stazioni, nelle 14 principali stazioni italiane.
  • Instore communication, con un concorso dedicato a tutti gli avventori dei punti vendita E.On in tutta Italia, con in palio una bici elettrica.
  • Investimenti su stampa nazionale e locale, attraverso tabellare e publiredazionali, e speciali editoriali in tv, realizzati in collaborazione con Rai e Mediaset, tra cui “E-Planet”, “LineaVerde Life”, “Rai Flash News”.
  • Spot tv su reti Rai, Mediaset, Sky e LA7, oltre che sulle connected tv Rai Play, Sky on demand, Mediaset Infinity a partire dal 22 maggio.

 

CREDITS

Agenzia creativa: Dlv Bbdo
Direzione creativa esecutiva: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi
Art director: Davide Poli, Alberto Terribile
Copywriter: Eleonora Dini, Alessia Buono
General manager: Chiara Niccolai
Cliente service director: Cristina Pontello
Account supervisor: Julie de Biolley
Junior account: Giulio Melegari
Producer: Alessandro Sardini
Head of social: Andrea Quarini
Social media manager: Davide Spinelli

Casa di produzione: Bedeschi Film
Executive Producers: Giovanni Bedeschi, Federico Salvi
Producer: Fulvio Biavaschi
Director: Claudio Gallinella
Dop: Stefano Bella
Editors: Andrea Besana, Francesca Castellari, Tommaso Bedeschi
Sound Design & Mix: Sample Milano

Pianificazione social & influencer marketing: Hearts & Science
Managing director: Emanuele Giraldi
Client business director: Francesca Guarnaccia
Head of communication design: Monica Zanaga
Creative specialist: Giorgia Furia

Pianificazione media: Starcom (Publicis Groupe)
CEO Starcom Italia: Boaz Rosenberg
Client service director: Elena Bianchi Media
Supervisor: Monica Fiorani

 

E.On sensibilizza con un’impronta gigante sulla spiaggia di Termoli ultima modifica: 2022-05-05T15:17:56+02:00 da Redazione

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