Transavia invita i gamer a fare l’aeroplanino. In palio biglietti gratis

Transavia, la linea low cost di Air France KLM Group, ha lanciato un’attivazione diretta al pubblico dei gamer che giocano titoli a tema calcio. Chiamata #AirplaneCelebration, ha permesso ai giocatori di vincere biglietti aerei gratis per vedere la propria quadra del cuore.

Ogni qual volta segnavano nei videogame, i gamer dovevano far eseguire al loro calciatore virtuale il gesto di esultanza dell’aeroplanino, quello per cui era famoso Montella.

Per partecipare al concorso, bisognava semplicemente fare uno screenshoot all’aeroplanino virtuale e condividerlo su Twitter. L’unico requisito per richiedere il biglietto era che la destinazione fosse coperta da Transavia, che vola su 120 città in Francia, Europa e Mediterraneo.

Ideata dall’agenzia Marcel, l’attivazione ha contato sul supporto degli streamer Zack Nani & Yassencore e Bruce & Brak.

Nell’arco delle 24 ore del giorno del lancio, il 20 febbraio, hanno partecipato oltre 2.000 gamer. L’iniziativa ha ottenuto in totale 228,000 impression e 800,000 social media impression.

Credits:

Transavia

Chief Commercial Officer: Nicolas Henin

Marketing & Communications Director: Cécile Nomdedeu

Influence & Social Media Manager: Elif Utku

Marcel

Co-Chairmen: Pascal Nessim & Charles Georges-Picot

Chief Creative Officers: Youri Guerassimov & Gaëtan du Peloux

Managing Director: Blandine Mercier

Creative Director: Jérémie Bottiau

Co-Head of Strategic Planning: Léoda Esteve

Copywriter: Joseph Rozier

Art Director: Théophile Robaglia

Head of Gaming & Entertainment: Fabien Gaëtan

Social Creative: Benoît Vangilve

Junior Creatives: Julie Tjoernelund / Sørine Blinkenberg Rossing

Junior Art Director: Lisa Hamounou

Associate Director: Alexandre Guillot

Brand Manager: Fanny Cammas

Account Manager: Romane Drosdziok

Transavia invita i gamer a fare l’aeroplanino. In palio biglietti gratis ultima modifica: 2023-03-13T11:32:01+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts