Transavia, la linea low cost di Air France KLM Group, ha lanciato un’attivazione diretta al pubblico dei gamer che giocano titoli a tema calcio. Chiamata #AirplaneCelebration, ha permesso ai giocatori di vincere biglietti aerei gratis per vedere la propria quadra del cuore.
Ogni qual volta segnavano nei videogame, i gamer dovevano far eseguire al loro calciatore virtuale il gesto di esultanza dell’aeroplanino, quello per cui era famoso Montella.
Per partecipare al concorso, bisognava semplicemente fare uno screenshoot all’aeroplanino virtuale e condividerlo su Twitter. L’unico requisito per richiedere il biglietto era che la destinazione fosse coperta da Transavia, che vola su 120 città in Francia, Europa e Mediterraneo.
Ideata dall’agenzia Marcel, l’attivazione ha contato sul supporto degli streamer Zack Nani & Yassencore e Bruce & Brak.
Nell’arco delle 24 ore del giorno del lancio, il 20 febbraio, hanno partecipato oltre 2.000 gamer. L’iniziativa ha ottenuto in totale 228,000 impression e 800,000 social media impression.
Credits:
Transavia
Chief Commercial Officer: Nicolas Henin
Marketing & Communications Director: Cécile Nomdedeu
Influence & Social Media Manager: Elif Utku
Marcel
Co-Chairmen: Pascal Nessim & Charles Georges-Picot
Chief Creative Officers: Youri Guerassimov & Gaëtan du Peloux
Managing Director: Blandine Mercier
Creative Director: Jérémie Bottiau
Co-Head of Strategic Planning: Léoda Esteve
Copywriter: Joseph Rozier
Art Director: Théophile Robaglia
Head of Gaming & Entertainment: Fabien Gaëtan
Social Creative: Benoît Vangilve
Junior Creatives: Julie Tjoernelund / Sørine Blinkenberg Rossing
Junior Art Director: Lisa Hamounou
Associate Director: Alexandre Guillot
Brand Manager: Fanny Cammas
Account Manager: Romane Drosdziok