Trainline rinnova la fiducia a Dude e lancia il secondo flight della campagna italiana

Realizzata in collaborazione con Studio Muti, la campagna è pianificata in out of home in quattro città italiane

La vita ha la brutta abitudine di rendere difficili anche le cose che dovrebbero essere più semplici. Dalle relazioni con le persone a cui teniamo al trovare il tempo per dedicarci alle cose che amiamo, la vita è costellata di tante piccole sfide quotidiane.

A volte però, succede il contrario: cose apparentemente complicate, diventano semplicissime. È la promessa di Trainline, l’app per viaggiare in treno e pullman.

Trainline rinnova la fiducia a Dude e lancia il secondo flight della campagna italiana

Da questa semplice idea riparte la seconda wave della campagna di brand awareness firmata da Dude, partner comunicativo di Trainline dal 2019.

La declinazione è una multisoggetto illustrata, dallo stile pop, fresco e ironico, realizzata in collaborazione con Studio Muti, famoso per lavori con brand come American Express, Condé Nast, Monocle e National Geographic. Le animazioni sono a cura di Folio.

Il cosiddetto “Effetto Trainline” che abbiamo già avuto modo di apprezzare a gennaio 2022, torna con la sua realistica irriverenza, capitalizzando su insight universali per sottolineare il parallelismo tra le piccole-grandi difficoltà che la vita riserva e le funzionalità dell’app.

I tre soggetti della campagna ooh e dooh seguono una programmazione in rotazione a presidio dei mesi di aprile e maggio su quattro tra le principali città Italiane: Milano, Roma, Napoli e Torino.

Si tratta di uno dei touchpoint di una campagna integrata in cui, digital, tv, ooh e dooh si alternano per una domination a 360° su tutto il territorio italiano e in rete.

La pianificazione media è a cura di Mediaplus.

CREDITS

Trainline

Sr. Brand Manager: Alessia Coletta
Head of Global Brand Proposition: Natalie Marques
Global Head of Content: Mariel Reed
Copywriter: Martina Patamia
Head Of Brand Marketing: Eleanor (Elly) Collingwood
VP Brand: Joanne McClintock

Agency – Dude

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Executive Creative Director: Curro Piqueras Parra
Senior Copywriter: Sean Cullivan
Senior Copywriter: Emanuele Accurli Abenante

Senior Art Director: Juan Francisco Posada
Art Director: Sara Nazario
Managing Director, London: Francesca Spitali
Account Director: Giulia Borina

Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Producer: Valeria Mazzotta

Artist: Studio Muti
Illustration and animation Agency: Folio

Audio Studio: The Log

Trainline rinnova la fiducia a Dude e lancia il secondo flight della campagna italiana ultima modifica: 2022-04-21T11:09:46+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts