A un anno dal lancio della piattaforma di comunicazione “Yes”, Lufthansa ha pubblicato un nuovo film da oltre 3 minuti nella versione estesa che invita a pronunciare la parola magica “Sì” per dare vita a una serie di avventure di viaggio straordinarie.
Il messaggio della campagna “Every journey is a new beginning. All it takes is a Yes” viene trasmesso con la storia di una donna che, in un momento di noia in ufficio, non appena digita il nome di una destinazione nella ricerca sull’app Lufthansa viene trasportata nei luoghi dei suoi sogni. Inizia così un’avventura fantastica ricca di esperienze: la vediamo in una bottega di ravioli a Shanghai, nuotare nelle acque vicino a Rio de Janeiro, prendere un panino in un deli di New York, esplorare le strade di Mumbai, ballare a un matrimonio a Roma e ammirare il deserto in Sudafrica.
Lo stile della regia di Niclas Larsson (Iconoclast) è ispirato al realismo magico e fonde perfettamente realtà e sogno.
La campagna è stata sviluppata e implementata da un team internazionale di Serviceplan sotto la direzione creativa di Serviceplan Cco Germany Till Diestel e dei global executive creative director Erick Barrios Hernández e Wolfgang Warzilek.
La comunicazione è stata lanciata in Germania, Emea e nelle Americhe e verrà lanciata anche in Cina e in India su tutti i touchpoint media: in TV, cinema, stampa, online, audio e D(OOH).
Mindshare cura la strategia e pianificazione media, Oscar Bravo i social media proprietari e DDB il BTL & dialogue marketing. L’agency production è stata gestita da Serviceplan Make. Dei contenuti si occupa infine C3 Creative Code and Content espandendo la campagna con i “Lufthansa Insights”, storie di viaggio ispiratrici.