Ieri ITA Airways ha festeggiato il secondo compleanno con un nuovo soggetto tv della campagna firmata da VMLY&R.
Lo spot tv amplia l’idea della piattaforma creativa “Search Bar”, lanciata a settembre, che racconta come, viaggiando con ITA Airways, i viaggiatori italiani e stranieri possano vivere un’esperienza di viaggio ricca di tutto ciò che sognano e cercano dell’Italia, ancora prima di toccare il suolo, e mette al centro della narrazione proprio i nuovi Airbus della compagnia, che, oltre ad essere più sostenibili, regalano un’esperienza di viaggio davvero unica, anche grazie alle poltrone firmate Walter de Silva e alla connessione Wi-Fi in corso di implementazione su tutti gli aerei.
Il claim della campagna – Su ali nuove, l’Italia vola ancora più lontano – coniuga la novità rappresentata dalla flotta ed il posizionamento “A sky full of Italy” lanciato con la campagna di brand ancora in onda, con cui ITA Airways si fa ambasciatrice a livello mondiale delle eccellenze italiane.
Allo spot tv 30”, andato in onda su tutte le principali emittenti, si aggiunge l’annuncio stampa sui principali quotidiani nazionali, che vede protagonisti i nuovi aerei in tutta la loro bellezza.
CREDITS
Creative Agency: VMLY&R
Chief Creative Officers: Luca Boncompagni, Diego Tardani
Executive Creative Directors: Cristian Comand
Senior Art Director: Alessandro Cirillo
Senior Copywriter: Filippo Testa
Client Leader: Ingrid Altomare
Account Director: Silvia Rogari
Senior Producer: Elisa Simi
Post-Produzione: Hogarth WW
Media: GroupM