Rai Pubblicità presenta Linea Verde Discovery, il branded content creato insieme ad Amazon dedicato al racconto itinerante delle eccellenze del Made in Italy, alla scoperta delle tipicità italiane, della cucina regionale, della moda sartoriale, del design e dell’artigianato locale.
In questo speciale di 60 minuti che andrà in onda su Rai1 domenica 6 dicembre Federico Quaranta accompagna i telespettatori alla scoperta dello stile e della tradizione del Made in Italy, sinonimo globale di qualità, ricercatezza dei materiali, attenzione per i dettagli e creatività, attraverso il racconto di sei piccole e medie imprese italiane che, grazie alla vendita online sul negozio di Amazon, hanno raggiunto il mercato estero per vendere i loro prodotti unici e 100% Made in Italy.
Al progetto sarà abbinata una campagna per promuovere “Accelera con Amazon”, un programma di formazione gratuito realizzato in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, MIP Politecnico di Milano, Confederazione italiana della piccola e media industria privata (CONFAPI) e Netcomm per accelerare la crescita e la digitalizzazione di oltre 10.000 piccole e medie imprese italiane.