In onda da oggi la nuova pubblicità di Coop dedicata all’offerta pet food a marchio dell’insegna
Per capire le esigenze di qualcun altro non c’è cosa migliore che mettersi nei suoi panni. Proprio quello che fa il carrello della spesa Coop nella nuova campagna tv firmata da I’m not a robot per il lancio delle nuove linee che compongono l’offerta pet food a marchio dell’insegna.
Nello spot, on air dal 1° febbraio in due versioni da 30” sulle principali emittenti tv e digitali, vedremo il carrello diventare il migliore amico di cani e gatti: ne imita i gesti, le attitudini e le stravaganze.
Il risultato è una storia di amicizia dal sapore di commedia. Il testimonial Coop, mettendosi dunque nei panni dei pet, ha trovato un modo infallibile per capire davvero quali sono le diverse esigenze nutrizionali di ognuno di loro.
La campagna che, oltre ai due soggetti televisivi, si sviluppa attraverso una versione di quasi un minuto disponibile online, è stata ideata dalla coppia creativa Anna Triolo (copy) e Nathalie Schwitter (art) con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi.
I film, diretti da Harald Zwart, sono anche questa volta accompagnati da un arrangiamento dello storico brano istituzionale Coop, “Change the world” reinterpretato questa volta in chiave comedy.
La pianificazione media è a cura di PHD.
CREDITS
Agency: I’m not a robot
Executive creative director: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
Copywriter Senior: Anna Triolo
Art Director Senior: Nathalie Schwitter
General Manager: Alessandra Schwitter
Account Director: Stefania Pappalettera
Account Manager: Vittoria Bassetti
Production Company: The Family
Director – Harald Zwart
D.O.P – Marcello Dapporto
Pet Trainer – Carolina Basile
Executive producer – Lorenzo Ulivieri
Line Producer – Danielle Joujou
Head of Production – Federico Luiselli
Color Correction – Adriano Mestroni (Band)
Post Video – Band
Post Audio – Screenplay
Post Producer – Barbara Calicchio