Monoprix invita a mangiare francesissimi sushi, tacos, hamburger nella nuova campagna pubblicitaria

La nuova campagna della catena gdo Monoprix stravolge i luoghi comuni sul significato delle parole “mangiare francese”, associate per lo più, secondo il senso comune, a ricette come boeuf bourguignon, blanquette de veau o cassoulet. Invece no.

“Mangiare francese” non significa “cucinare francese”, concetto espresso in maniera eclatante e inaspettata nella campagna voluta dall’insegna e della sua agenzia, The Good Company, per raccontare come oggi i francesi consumino sempre più prodotti locali, con i quali si sbizzarriscono nelle più diverse ricette internazionali.

Lo slogan “Mangiare francese” viene dunque associato provocatoriamente a piatti provenienti da tutto il mondo, come un hamburger, sushi o tacos, tutti realizzati con ingredienti di origine francese venduti da Monoprix. La campagna è declinata su stampa, dooh, digitale, social media, online e in-store.

“Questa campagna riunisce il meglio di entrambi i mondi: sostenere i produttori locali e celebrare la storia d’amore dei francesi con la cucina globale, a dimostrazione che i cittadini sono di larghe vedute sulla loro cucina più di quanto si pensi!” commenta Nicolas Gadesaude, ECD di The Good Company.

Monoprix invita a mangiare francesissimi sushi, tacos, hamburger nella nuova campagna pubblicitaria ultima modifica: 2025-03-10T12:08:08+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts