MediaWorld allunga il periodo di promozione del black friday con una campagna tv e digital che vede protagonisti Elio e Le Storie Tese
MediaWorld lancia la campagna per il black friday insieme a Elio e Le Storie Tese. La firma è di Armando Testa.
Lo spot parte dall’idea di allungare il Black Friday trasformandolo nel ‘Black Friiiiiiiiiiiiiiday’ di MediaWorld, sfruttando le doti canore degli Elio e le Storie Tese, celebri per le loro performance eclettiche e la grande estensione vocale del loro frontman.
Il format vede quindi Elio, Faso e Cesareo salire sul palco del ‘Black Friiiiiiiiiiiiday’ di MediaWorld con una performance che cercherà, non sempre senza conseguenze, di trasformare l’iconica M di MediaWorld in un simbolo del Black Friday.
Così, in un susseguirsi di gag e note che si allungano a dismisura, prende vita un format che copre tutto il periodo della promozione, in cui la band si lancia in un’interpretazione del tutto originale del ‘Black Friiiiiiiiiiiiiday’.
Grazie alla produzione di Little Bull Studios, è stato possibile portare in tv uno spot girato in smart working. Elio, Faso e Cesareo sono stati infatti diretti in videoconferenza dal regista e hanno potuto registrare le loro parti senza muoversi da casa utilizzando la strumentazione fornita dalla casa di produzione.
La campagna tv e radio, con spot da 30” e 15”, pianificata in collaborazione con Dentsu Media Aegis, sarà in onda in televisione da domenica 8 fino a lunedì 30 novembre, prevedendo passaggi durante tutto l’arco della giornata con particolare focus sulla fascia prime time. In radio, sarà on air sulle principali emittenti nazionali un formato da 20”, da lunedì 9 fino a lunedì 30 novembre, con una programmazione in day time, e un focus sulle fasce del mattino e della sera.
Lo spirito istrionico di Elio e Le Storie Tese è atterrato anche sui social media e sui canali digital attraverso una serie di contenuti originali per il web confezionati da Plan.net, agenzia del gruppo Serviceplan che si occupa dei social media di MediaWorld.
La pianificazione sui touchpoint digitali è a cura di Mediaplus (anch’essa del gruppo Serviceplan) e si estende dai siti verticali sul mondo tech ai quotidiani nazionali con formati rich media, passando ovviamente per il programmatic, i principali social e YouTube.
Le performance del trio sono state rese per il digital con uno stile coerente con la campagna ATL ma, allo stesso tempo, specifico per questi canali con lo scopo di intrattenere la community online .
“Appuntamento fondamentale per il mercato e molto atteso dai clienti, il nostro Black Friday 2020 sarà lungo quasi un mese, per soddisfare una generale richiesta di avere più tempo a disposizione, cercare le offerte migliori e fare i propri acquisti – ha dichiarato Luca Bradaschia, amministratore delegato di MediaWorld -. Da oggi e per tre settimane i nostri clienti avranno quindi la possibilità di usufruire delle promozioni sulla nostra tecnologia, in negozio in totale sicurezza, su MediaWorld.it e tramite la nostra app, scegliendo la consegna a domicilio oppure il ritiro in negozio.”
CREDITS
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Andrea Dell’Osa, Lorenzo Blangiardo
Casa di produzione: Little Bull Studios
Regia: Augusto Storero
Post Produzione: Band