Herezie con la sua sede di Milano ha vinto la gara di Subito per la nuova campagna pubblicitaria.
La piattaforma di prodotti second hand torna così on air con “Benvenuti a Subito”, un invito a visitare un luogo dove le passioni delle persone e i valori della second hand si incontrano.
«Attraverso questa campagna vogliamo invitare il pubblico ad entrare nel mondo di Subito, a scoprirlo e a viverlo; vogliamo essere sempre di più un punto di riferimento per la nostra community di second hand lovers e proprio per questo abbiamo deciso di rendere il nostro linguaggio ancora più caldo ed emozionale oltre che rappresentare visivamente la nostra piattaforma come un luogo in cui diversi personaggi incarnano l’essenza e i valori di Subito: ampiezza dell’offerta, immediatezza dell’esperienza, sicurezza e fiducia. Un luogo dove desideri e passioni si incontrano, dove gli oggetti trovano una nuova vita e dove tutti possano sentirsi accolti e rappresentati» racconta Wally Mascheroni, CMO di Subito.
La campagna, on air sulle principali tv nazionali e tematiche, è stata realizzata da Paloosa Film con la regia del duo Cric. E’ composta da uno spot da 30” e da tre soggetti da 15” – ognuno con un focus specifico per sottolineare i servizi che caratterizzano Subito.
«Il progetto e la visione che abbiamo percepito dal team Subito sono stati fonte di ispirazione ed entusiasmo fin dal primo minuto. Siamo fieri di aver contribuito, con le nostre idee, a una piattaforma digitale che sa interpretare come nessun altro, quei valori umani che danno un senso vero, attivo e responsabile alla parola transazione» ha commentato Andrea Stillacci, ceo di Herezie.
La campagna – la cui pianificazione offline è curata da Wavemaker mentre quella digital è gestita in house – è on air dallo scorso 20 agosto e coinvolge tutti i principali canali di comunicazione: TV (emittenti nazionali e principali canali tematici), digital, digital radio, social media e tutti i canali interni di Subito, per una campagna integrata a 360°.
CREDITS AGENZIA CREATIVA: HEREZIE
CEO: Andrea Stillacci
Direttori creativi: Dario Marongiu, Nico Carrassi, Lorenzo Branchi
Art Director: Antonio Castellano
Head of Strategy: Claudia Gravagna
Head of Production: Silvia Cattaneo
Business Manager: Alessandro Venturelli
Account Manager: Eléonor Michel
CREDITS CASA DI PRODUZIONE: PALOOSA FILMS
Regia: CRIC
Executive Producer: Pietro Puccioni
Producer: Michele Ghiretti
Scenografia: Luigi Pelizzo
Costumista: Massimo Cantini Parrini
Editor: Stuart Greenwald
Colorist: Maria Nualart con Only Postproduction
Musica: Filippo Beretta con Hybris audio