Avrà la responsabilità su tutte le attività marketing e comunicazione della centrale e di affiancare le aziende socie in questi ambiti. Con lei entra nel team marketing anche Valentina Gualtieri per lo sviluppo dei social
Euronics Italia annuncia la nomina di Serena Zilio a direttrice marketing e comunicazione.
Nel ruolo riporterà direttamente a Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia, con responsabilità su tutte le attività di marketing e comunicazione della centrale, dallo sviluppo delle strategie del Gruppo all’implementazione dei piani. Ha inoltre il compito di affiancare le aziende socie in questi ambiti, di gestire i rapporti con agenzie, enti ed associazioni e di coordinare i progetti marketing in partnership con Euronics International.
La manager vanta un’esperienza pluriennale nel mercato del retail. È profonda conoscitrice delle dinamiche marketing, maturata nel mondo delle agenzie e successivamente in aziende come Mondadori e Prénatal Retail Group. Dal 2019 era a capo della direzione marketing di MediaWorld, dove ha condotto un interessante percorso di transizione del brand, introducendo una cultura di analisi del cliente contribuendo fattivamente all’implementazione strategica dell’approccio omnicanale.
Con Serena Zilio entra nel team marketing anche Valentina Gualtieri con la responsabilità di contribuire allo sviluppo della social media communication del Gruppo.