Per pubblicizzare la nuova collezione Esselove, Esselunga insieme alle agenzie H48 e Flu ha pensato a un flash mob alla Darsena di Milano, completato da una campagna digital
Esselunga promuove la sua nuova collezione Esselove (vedi notizia) con una campagna pubblicitaria digitale. Un progetto realizzato in collaborazione con le agenzie H48 e Flu Part of Uniting Group, che ha preso il via dal mondo fisico.
Ieri sera, in occasione del solstizio d’estate, un flash mob avviato con la speciale partecipazione della Canottieri Milano 1890 ha trasformato la Darsena di Milano nella ‘Esselunga Love beach’, animata da oltre 45 comparse vestite con t-shirt e infradito della collezione. Lanci di palline, accessori colorati e teli mare hanno fatto da cornice ad un’azione coordinata che ha coinvolto i passanti.
Un’opera interattiva a forma di orologio, ideata dallo “street artist delle emozioni” Greg Goya e ispirata al tema dell’amore, ha inoltre arricchito il progetto. La creazione, finalizzata dall’artista proprio sulla Darsena durante la performance, è stata completata grazie al contributo dei passanti, chiamati a rispondere alla domanda “Quando hai capito che era amore?”
La fast art di Goya prosegue nel mondo digitale: sui canali social dell’artista, chiunque può condividere la propria risposta al quesito, commentando i video e diventando così co-autore dell’opera.
La campagna, che sarà on air fino al 30 giugno, sarà in pianificazione sui canali TikTok, Facebook, Instagram e Youtube.