L’agenzia studierà una nuova strategia per le attività di media relation, influencer marketing e digital pr per la nuova gamma di prodotti a marchio
Coop a seguito di una gara sceglie Connexia come partner per le attività di pr strategy e lifestyle communication, per affiancarla durante il processo di innovazione degli oltre 5.000 prodotti a marchio avviato lo scorso maggio (vedi notizia).
Nell’arco dei prossimi due anni, infatti, Coop innoverà l’offerta del 50%, andando da un lato a coprire nuovi segmenti di mercato, dall’altro ampliando significativamente le gamme già in essere, per rispondere ai sempre più specifici bisogni di soci e consumatori.
Per supportare l’azione di rinnovamento, l’agenzia del Gruppo Retex lavorerà al fianco di Coop supportandola attraverso l’analisi strategica dei diversi asset di comunicazione e potenziando in sinergia con l’ufficio pr e media di Coop le attività di media relation, influencer marketing e digital pr, mettendo al centro il valore dell’azienda e dei suoi prodotti.
“La scelta di Connexia come partner di lifestyle communication arriva in un momento molto importante per Coop – dichiara Paolo Bonsignore, direttore marketing e responsabile del prodotto a marchio Coop Italia – L’attenzione per il dato, l’approccio all’analisi strategica e al pensiero creativo dell’agenzia sono valori essenziali per supportare il progetto di rinnovamento che abbiamo in atto: una sfida imponente, in termini sia di dimensione sia di timing, e che necessita di un approccio integrato alla comunicazione e rivolto al futuro».
«Siamo molto contenti di poter affiancare, nel suo percorso di rinnovamento dei codici di comunicazione-prodotto, una realtà della grande distribuzione così fortemente legata alla storia, al tessuto sociale e alle abitudini di consumo degli Italiani – aggiunge Massimiliano Trisolino, managing partner and strategy & creativity di Connexia –. Sentiamo una grande affinità con i valori fondanti di Coop: l’attenzione alle persone, la qualità̀ di prodotti e servizi, la sensibilità ambientale e la cultura del consumo responsabile e consapevole. Tutti temi che insieme andremo a valorizzare e promuovere attraverso i prodotti a marchio Coop».