Alessandro Lacovara alla guida del marketing di Dazn Italia

In Dazn Italia, Alessandro Lacovara assume il ruolo di senior vice president subscriptions per guidare le attività di marketing & sales

Alessandro Lacovara alla guida del marketing di Dazn Italia

Dazn Italia affida la guida del team marketing ad Alessandro Lacovara.

Nello specifico, Lacovara assume il ruolo di senior vice president subscriptions per guidare le attività di marketing & sales.

Il manager commenta: «Dazn è un pioniere dell’innovazione e un precursore dell’intrattenimento al servizio dello sport. Mi hanno sempre entusiasmato i brand che, con le loro innovazioni tecnologiche, riescono a riscrivere le regole del gioco e Dazn è sicuramente un brand coraggioso fatto di persone di enorme talento. Da appassionato di sport e trasformazione digitale non potevo che accettare con grande entusiasmo di entrare a far parte di questo team e avere l’opportunità di mettere la mia esperienza al servizio di una realtà così importante e in così rapida espansione».

Nella sua ventennale carriera, Lacovara ha maturato una solida esperienza nel mondo del digitale, avendo ricoperto la carica di global marketing director in Yoox e nel settore telco, dove ha lavorato in Vodafone e successivamente in Wind come chief digital officer.

Dopo l’esperienza in Omnicom Media Group come managing director di PHD e in Miroglio Fashion dove continua a operare in qualità di membro del board, Lacovara entra in Dazn Italia dove avrà la responsabilità di guidare il team marketing & sales italiano, in un momento di forte espansione per il mercato dello streaming e delle OTT a livello europeo e globale, con l’obiettivo di contrbuire a consolidare la leadership di mercato, rafforzare la relazione con i clienti e il loro ingaggio.

Come spiega una nota, offerta, customer experience, crm, media e campagne di brand saranno i principali driver che guideranno ulteriormente la strategia di acquisizione e retention dei clienti.

Alessandro Lacovara alla guida del marketing di Dazn Italia ultima modifica: 2022-10-24T12:49:18+02:00 da Redazione

Related posts