Conforama Italia affida a Brainpull la strategia di marketing e comunicazione.
L’agenzia affiancherà l’azienda specializzata in mobili, complementi d’arredo e decorazioni per la casa in una consulenza di marketing strategica e operativa, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness e migliorare la misurabilità delle campagne. Un obiettivo dall’impatto significativo: attirare nuovi clienti, mantenendo la relazione stabile grazie a tecnologie evolute di AI e marketing automation.
Conforama, inoltre, conferma Hill+Knowlton Strategies (agenzia di comunicazione parte del Gruppo WPP) come partner nello sviluppo del proprio approccio comunicativo con un supporto pr continuativo a 360°, per le attività di media relation e influencer marketing, mirato a sostenere gli obiettivi di awareness dell’azienda e del brand.
L’agenzia seguirà anche la parte di social leadership plan per le figure apicali dell’azienda (ceo, cfo e coo).
Conforama Italia dallo scorso 19 maggio si è staccata dal gruppo francese a seguito di una operazione di management buyout da parte della propria compagine manageriale. Il ceo è Eric Joselzon.