E’ in pianificazione lo spot pubblicitario di Conad pensato per il Natale 2023. Il film di quest’anno è dedicato all’impegno di Conad a favore dei reparti e degli ospedali pediatrici italiani
E’ on air da domenica 10 dicembre la pubblicità di Conad per il Natale 2023.
Ideata da Ogilvy e prodotta con The Box Films, si focalizza sull’importanza di sentirsi parte di una comunità, concentrandosi sulla capacità delle persone di sostenersi vicendevolmente e di aiutarsi nei momenti di difficoltà, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alla loro capacità di vivere il presente pensando al futuro.
«Abbiamo scelto con questo film di Natale di celebrare i più piccoli e la loro straordinaria capacità di immaginare il presente e il futuro, dimostrando che quando una Comunità si unisce, può superare qualsiasi ostacolo – ha commentato Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad -. Si tratta di una favola moderna che sottolinea l’importanza del sostegno comunitario e ci ricorda che attraverso gli occhi di un bambino, ogni cosa è possibile».
In particolare, il film di Natale di quest’anno è dedicato all’impegno di Conad a favore dei reparti e degli ospedali pediatrici italiani. Anche nel 2023, infatti, Conad ha avviato l’iniziativa Goofi by Egan – “Una collezione da favola”- il cui ricavato sarà devoluto a 27 ospedali su tutto il territorio italiano. L’iniziativa, nelle due edizioni precedenti, ha permesso di raccogliere 4,1 milioni di euro a favore delle strutture.
La pianificazione media prevede tv (con formati 30” e 15), cinema (con formati 60”e 30”), digital, social e stampa.
«Anche quest’anno abbiamo realizzato un film con un punto di vista positivo, ottimistico e leggero: perché di questo c’è bisogno, anche in comunicazione. E siamo convinti che raccontare piccole grandi storie di intrattenimento sia il modo migliore di farlo, anche per portare valore a Conad e ai suoi clienti» dichiara Giuseppe Mastromatteo, president & chief creative officer di Ogilvy Italia.
Il Natale è per Conad anche un’occasione per essere vicina ai clienti attraverso la propria offerta di prodotti a marchio. E’ stata infatti sviluppata anche una campagna di supporto all’offerta commerciale per valorizzare l’offerta premium delle linee dei prodotti a marchio Sapori&Dintorni e Sapori&Idee attraverso un catalogo di Natale che verrà supportato dalla radio, dal digital e da un’azione di influencer marketing.
CREDITS SPOT
Agency: Ogilvy Italia
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
Creative Team: Valentina Faravelli e Francesca Iaci
Client Lead: Sara Ruggiero
Account Supervisor: Federica Cavalli
Account Executive: Liliana Boccia
Senior Producer: Lorena Padovan
Production Company: The Box Film
Regia: Tommi Berté
Dop: Tommaso Terigi
Executive producer: Rocco Bronzino
Senior Producer: Elena Galimberti
Producer: Alice Maria Chiara Garbelli
1st AD: Matteo Polo
Stylist: Carmela Debellis
Scenografia: Arianna Marchetti – Conti Marchetti Studio
Production Manager: Marina Bello
Casting Director Milano e out of town: Christian Bani, Global casting
Casting Director Napoli: Marita D’Elia
Location manager: Face&Place e Monica Chiari
Editor: Marco Battiloro – 6 Tailors
Postproducer TBF Matteo De Giacomo
Colorist: Daniel Pallucca
Postproduzione video: Hogarth Italy
Senior Flame Artist : Giacomo Sardelli – Hogarth Italy
Postproduzione audio: Top Digital
Musica: Riarrangiamento “Girasole”di Giorgia – Flavio Ibba, Red Rose