Tra tutte le famiglie fintamente felici della pubblicità, quella infelice dello spot di Tesco è anche quella più capace di trasmettere sentimenti autentici.
Ideato da BBH, racconta di un uomo e una donna che si sono appena separati, il film ‘Food Love Stories’ racconta il momento doloroso della ‘consegna’ della figlia, la quale però insiste per organizzare una grigliata insieme. Ed ecco che, messo da parte il rancore e l’imbarazzo, i due poco alla volta imparano un nuovo modo di relazionarsi, uniti dall’amore per la figlia. La regia è di DayDay.
“Vediamo molte famiglie felici nella pubblicità, ma è raro trovare rappresentazioni di coppie che stanno cercando di capire come può funzionare la loro nuova dinamica familiare. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questo progetto. Una storia raccontata con tutte le sfumature e l’attenzione che merita” dice Felipe Guimaraes, vice direttore creativo esecutivo di BBH.
“Ogni Tesco Food Love Story si concentra su persone che si riuniscono intorno al cibo. La nostra ultima campagna segue dei genitori separati da poco che preparano insieme un barbecue per la loro figlia” aggiunge Alessandra Bellini, chief customer officer di Tesco.