Proporre ai consumatori di Carrefour Italia esperienze di consumo e di comunicazione più rilevanti, e alle aziende partner un’offerta retail media più completa ed efficiente.
È l’obiettivo alla base della collaborazione tra il retailer francese e Dunnhumby, azienda globale di customer data science, per la creazione di un team integrato tra le due società che guiderà pianificazioni e operatività delle azioni sugli oltre 1.450 punti vendita di Carrefour in Italia.
La collaborazione consentirà al retailer di proporre ai propri partner CPG nuovo opportunità in termini di ampliamento del portfolio di media e distribuzione coerente delle campagne in più formati media sui diversi punti vendita, progettare piani media di impatto, focalizzati su mappatura e copertura di ogni possibile punto di contatto con gli acquirenti durante tutto il percorso d’acquisto.
La sinergia tra Carrefour Italia e Dunnhumby rappresenta un’ulteriore accelerazione in un business che a livello globale sta già crescendo in maniera esponenziale – entro la fine del 2022, il settore potrebbe valere circa 50 miliardi di dollari secondo Forrester – oltre a contribuire a trainare il fatturato e il livello di soddisfazione tramite la rilevanza e la personalizzazione.
“Siamo certi che questa nuova alleanza completi la nostra offerta Retail Media, dandoci modo di attivare piani di comunicazione per i consumatori italiani che soddisfino il doppio obiettivo di rilevanza per loro ed efficienza per i nostri partner”, afferma Flora Leoni, Head of Data, CRM and services di Carrefour Italia.