Bennet lancia la campagna #unwastedbouquet, che trasforma i classici bouquet della festa degli innamorati, sostituendo i fiori con verdura fresca di stagione
San Valentino è il giorno dell’amore. E tra tutte le storie d’amore esistenti, Bennet e DDB Group Italy hanno scelto di celebrare il legame più importante per la vita di ognuno di noi: quello con il pianeta.
Nasce così l’idea degli Unwasted Bouquet, i primi bouquet belli, buoni e soprattutto sostenibili.
Realizzati con verdura fresca di stagione, i bouquet mirano a sensibilizzare contro lo spreco alimentare, ancora oggi uno dei fenomeni più dannosi dal punto di vista della sostenibilità economica e ambientale, valorizzando il cibo in tutta la sua versatilità.
Protagonisti di una campagna dedicata su social e digital, ognuno dei tre Unwasted Bouquet è abbinato a una ricetta che permette di cucinare deliziosi piatti, utilizzando tutti gli ingredienti di cui è composto.
Inoltre, i bouquet possono essere realizzati dai clienti, acquistando gli ingredienti sul canale e-commerce di Bennet e seguendo le istruzioni fornite tramite semplici video tutorial disponibili sul sito della catena.
CREDITS
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Direttori Creativi: Guido Renda, Roberto Rotta
Copywriter: Noa Consigli
Art Director: Linda Faini
Planning Director: Carlotta Asti
Client Service Director: Luisa Brugnano
Account Supervisor: Silvia D’Angiò
Social Media Manager: Mario Scrima
Community Manager: Vittoriana Marziliano
Executive Producer: Niccolò Tiberi
Photographer and director: Alessandro Dealberto
Videomaker: Social Valet
Editing and audio: Social Valet
Flower design: Fioraio Bollettini