Amazon lancia anche in Italia Dash Button: acquisti con un pulsante

In Europa arriva anche Amazon Dash Replenishment, servizio cloud che consente ai produttori di dispositivi di abilitare i propri prodotti dotati di connettività in modo che ordinino in automatico gli articoli da Amazon

Amazon annuncia il lancio in Italia di Dash Button, il dispositivo con connettività Wi-Fi che permette di ordinare i prodotti  premendo un pulsante e riceverli con le spedizioni Prime.

Il servizio è disponibile per decine di marchi:  Ace, Barilla, Biorepair, Brabantia, Caffè Vergnano 1882, Dash, Derwent, Durex, Fairy, Finish, GBC, Gillette, Huggies, Kleenex, L’Angelica, Lines, Lines Specialist, Mulino Bianco, Nerf, Nobo, Pampers, Pellini, Play-Doh, Rexel, Scholl, Scottex, Scottonelle, Tampax.

Amazon lancia anche in Italia Dash Button: acquisti con un pulsante

Il pulsante Dash è disponibile in esclusiva per i clienti Prime senza costi aggiuntivi. Il cliente può acquistare un pulsante al costo di 4,99 euro su Amazon.it e ricevere uno sconto dello stesso importo sul primo ordine effettuato.

COME FUNZIONA

Quando il cliente imposta Dash Button, non deve fare altro che collegare il tasto Dash al Wi-Fi e utilizzare l’applicazione Amazon sul proprio smartphone per selezionare il prodotto da ordinare nuovamente. Con il pulsante Dash, i clienti beneficiano degli stessi prezzi bassi di Amazon.it e ricevono i prodotti con le spedizioni Prime illimitate, senza costi aggiuntivi. Nel momento in cui viene effettuato un ordine, i clienti ricevono sullo smartphone una notifica di conferma del prodotto, con la data di consegna e il prezzo. Come avviene con gli acquisti effettuati con 1-Click di Amazon, i clienti hanno il tempo di rivedere, modificare o cancellare l’ordine in modo semplice. Dash Button viene dotato di un adesivo riutilizzabile e un gancio estraibile per appenderlo, incollarlo o posizionarlo in qualunque luogo il cliente desideri.

Dal lancio dello scorso anno negli Stati Uniti e più recentemente, in agosto, in Austria, Germania e nel Regno Unito, il programma Dash Button ha registrato una crescita continua (leggi la notizia).

“Dash Button e Dash Replenishment sono stati accolti con molto entusiasmo dai clienti Prime in Austria, Germania e Regno Unito, anzi, abbiamo esaurito la maggioranza dei marchi nel giorno di lancio del programma. Siamo lieti di portare ora la convenienza di Dash Button e Dash Replenishment ai clienti in Italia, Francia e Spagna”, ha dichiarato Jorrit Van der Meulen, VP di Amazon EU.

Amazon annuncia, inoltre, la disponibilità in Europa di Amazon Dash Replenishment. Dash Replenishment è il servizio cloud che consente ai produttori di dispositivi di abilitare i propri prodotti dotati di connettività in modo che ordinino in automatico gli articoli da Amazon, utilizzando un semplice set di API. Ad esempio, una lavatrice può ordinare il detersivo o una stampante può effettuare un nuovo ordine di inchiostro quando la scorta sta per terminare. Tra i produttori di dispositivi che stanno lavorando sull’integrazione con Dash Replenishment sono presenti Grundig, Kyocera, Samsung e Whirlpool insieme a Beko, Bosch e Siemens per quanto riguarda gli elettrodomestici.

Amazon lancia anche in Italia Dash Button: acquisti con un pulsante ultima modifica: 2016-11-08T16:56:11+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts