Amazon si aggiunge ai brand che hanno lanciato la propria campagna di Natale con un film diretto dal regista premio Oscar Taika Waititi.
“Joy is made”, così è intitolato, trasmette il messaggio che la felicità vera non è ricevere un pacco regalo, ma ingegnarsi a costruire con le proprie mani un qualcosa di unico e personale.
La storia è quella di un papà e della sua bambina, che scopriamo avere un attaccamento particolare a una palla di vetro con la neve, probabilmente ricordo della mamma che scorgiamo in una foto sul comodino.
Questo sentimento ispira un’idea geniale al papà, che si mette all’opera con l’aiuto dei vicini di casa e anche un po’ di Amazon, da cui si fa spedire gli arnesi necessari. Nei giorni che lo separano dal Natale l’uomo è sempre più impegnato nella creazione del suo regalo speciale per la figlia: un globo di neve a grandezza naturale, nella serra in giardino, con un peluche vestito da pupazzo di neve, tanti fiocchi riprodotti riciclando fogli di carta e mille lucine a illuminare la scena. Un’esperienza unica e magica, che solo l’ingegno e l’amore del papà rendono possibile.
Lo spot è stato ideato dall’agenzia Lucky Generals e prodotto dalla casa di produzione Hungry Man.
“E’ stato ispirante collaborare con Taika Waititi per lo spot delle feste di quest’anno – commenta Jo Shoesmith, head of global creative di Amazon -. La passione che aveva nel raccontare la storia di una relazione tra padre e figlia, nella sua maniera affascinante, e le scelte di casting sono state fondamentali”.
“Siamo costantemente ispirati dallo spirito inventivo dei clienti Amazon e volevamo raccontare una storia con una prospettiva diversa della generosità e del dono durante le feste e della gioia che si riceve facendo qualcosa di speciale per qualcuno che ami”, ha aggiunto Ed Smith, GM EU Marketing di Amazon. “Siamo felici di svolgere un piccolo ruolo nella creazione di quella gioia, ma l’eroe della storia è l’amore di un padre per sua figlia”.