Se lei non va dal parrucchiere, ce la porta L’Oreal. Con l’app

Per il prodotto professionale Inoa, un gioco da giocare proprio fuori dal salone e vincere una tinta

In Gran Bretagna L’Oreal ha promosso per la prima volta la linea dei prodotti per capelli Inoa grazie a una campagna mobile. Visto che la linea è venduta nei saloni dei parrucchieri, il brand ha trovato il modo per portare lì le consumatrici, offrendo loro una tinta gratuita o campioni di prodotto e giocando con il fattore prossimità.

L’app per iPhone Inoa Colour Capture individua grazie al gps il salone più vicino. Una volta arrivati fuori si inquadra la facciata del palazzo e sullo smartphone si attiva un gioco in realtà aumentata che fa comparire delle bolle colorate da acchiappare.

Una volta finito il gioco si può entrare e immediatamente riscuotere il premio, oppure rimandare la tinta fino alla fine di ottobre.

Il design dell’app è molto semplice e oltre alla mappa e al gioco include un canale video e una pagina di informazioni di prodotto, colorante per capelli senza ammoniaca.

 

Se lei non va dal parrucchiere, ce la porta L’Oreal. Con l’app ultima modifica: 2012-09-21T11:23:50+02:00 da Redazione

Related posts